Milano – Il network di trasporti espressi su pallet, Pall-Ex Italia, dal mese scorso ha iniziato una nuova attività in supporto a Fondazione Progetto Arca onlus, organizzazione di utilità sociale con sede a Milano che opera in tutta Italia. Un mezzo Pall-Ex effettuerà con cadenza mensile un trasporto “eccezionale” di alimenti a lunga conservazione destinati alle famiglie appartenenti alla comunità di Bacoli (Na), supportando così un progetto di sostegno economico ad anziani e famiglie in stato di necessità economica dell’organizzazione. L’iniziativa è partita ufficialmente la scorsa settimana: Pall-Ex Italia ha movimentato in maniera gratuita i pacchi viveri che saranno consegnati ad opera di un gruppo di volontari ai nuclei familiari supportati da Fondazione Progetto Arca onlus.
Per il network di logistica si tratta di una nuova iniziativa a scopo benefico, dopo il progetto Kilometro solidale grazie al quale a fine 2013 sono stati donati oltre 1.000 kg di beni di prima necessità a sostegno delle persone bisognose di aiuto nelle città di Milano e Roma, tramite Progetto Arca e Comunità di Sant’Egidio. Fondazione Progetto Arca onlus distribuisce ogni anno oltre 2.100 pacchi di derrate alimentari a circa 180 nuclei familiari, raggiungendo oltre 400 persone. I progetti di sostegno economico non si esauriscono nella distribuzione di pacchi viveri ma, rispondendo ai bisogni primari, intendono facilitare la creazione di relazioni di fiducia volte alla reintegrazione sociale della famiglia.
<<Abbiamo avuto il piacere di conoscere Progetto Arca con Kilometro solidale e abbiamo aderito alla loro proposta di sostegno rispetto a questa nuova attività con lo stesso entusiasmoafferma Melissa Alberti, a.d. di Pall-Ex ItaliaMettere a disposizione i nostri servizi di trasporto espresso per iniziative così importanti a livello sociale ci riempie di orgoglio>>.
Per maggiori informazioni: www.pallex.it Blog: http://www.trasportisupallet.it/continuiamo-cammino-strada-solidarieta/
 

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.