Milano – Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio di PrestitiOnline.it, sito di comparazione di prodotti di credito al consumo, tra i prestiti più erogati e richiesti dagli italiani nel periodo gennaio-aprile 2014 spiccano quelli relativi all’acquisto dell’auto usata. L’Osservatorio PrestitiOnline.it nei primi quattro mesi del 2014 ha rilevato, inoltre, i seguenti dati:
– Circa il 29% dei prestiti è stato erogato per la ristrutturazione della casa, l'8,2 % per liquidità e circa il 24% per l’acquisto di un’auto usata; solo l’1,6% dei prestiti è stato erogato per hobby personali o per vacanze, mentre circa il 13% dei prestiti è stato erogato per l’acquisto di un’auto nuova o a km zero e il 14,3% per arredamento, entrambi in leggero aumento rispetto alle rilevazioni precedenti.
– La durata più richiesta dei finanziamenti è di 84 mesi (il 21,6% dei richiedenti), seguita da quella a 60 mesi (il 19,8%).
– L’importo medio dei prestiti erogati nel mese di aprile 2014 si attesta a 11.856 euro, in rialzo rispetto al primo semestre del 2013.
– Il 30% dei prestiti erogati ha un importo compreso tra i 5.000 e i 10.000 euro.
– La richiesta e l’erogazione dei prestiti per le diverse aree geografiche sono in linea con le precedenti rilevazioni e si attestano intorno al 42% per quanto riguarda il Nord Italia, circa il 37% per il Sud e le Isole e intorno al 20% per il Centro.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.