New York, – Nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni della Mustang, Ford ha commissionato a 5 studi di design di fama mondiale la realizzazione di una collezione di esclusivi capi d’abbigliamento che sarà unica nel suo genere. I 5 top fashion designer presteranno, per l’occasione, il proprio talento realizzando la collezione, in edizione limitata, ispirata alla ‘muscle car’ Ford. La collezione Mustang Unleashed verrà realizzata da Anna Sui, Paula Cademartori, CO|TE (Tomaso Anfossi e
Francesco Ferrari), Rogan (Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn) e Pamela Love.
<<La Mustang si è evoluta negli anni adattandosi alle trasformazioni culturali, ma è sempre rimasta fedele a uno spirito che rappresenta libertà e passioneha dichiarato Anne Sui, designer di DetroitAnche le tendenze dello stile si evolvono testimoniando i cambiamenti del mondo. Da designer trovo sempre ispirazione in ciò che mi circonda, ma condivido con la Mustang un aspetto fondamentale: restare fedele alla propria identità stilistica ed estetica>>.
Ognuno dei 5 studi di design creerà 3 diversi modelli ispirati alla Mustang, per un totale di 15. La collezione sarà realizzata da Loomstate, azienda leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile, e sarà disponibile globalmente, in edizione limitata, a partire dal prossimo autunno.
<<La Mustang è un simbolo di passione, potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di 5 top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e quello dell’automobileha spiegato Susan Lampinen, designer capo, colori e materiali, di Ford – La collezione Mustang Unleashed celebra la Mustang e il modo in cui ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni>>.
<<Sensualità, identità contemporanea e atmosfere sofisticate ispirano il mio processo creativo dall’idea al prodotto finitoha aggiunto Paula CademartoriDella Mustang mi colpisce particolarmente la combinazione unica di mascolinità e fluidità delle linee, un accostamento assolutamente affascinante>>.