Colonia  – Sono solo 30 i secondi che i clienti europei hanno impiegato per far raggiungere quota 500 richieste di prenotazione della nuova Mustang, le cui registrazioni sono state aperte da Ford al fischio d’inizio della finale della Uefa Champions League e chiuse al termine dell’incontro. Oltre 9.300 persone si sono registrate per richiedere la prenotazione di una delle 500 Ford Mustang in edizione limitata, le prime ad arrivare in Europa. Nel corso della finale tra il Real Madrid e l’Atlético Madrid, terminata ai supplementari con la vittoria del Real per 4 a 1, il sito www.ford.com sul quale era possibile preordinare la nuova Mustang ha ottenuto più di 300.000 visite.
<<Sapevamo che l’entusiasmo per l’arrivo della Mustang in Europa sarebbe stato travolgente, ma il risultato è stato qualcosa al di fuori dall’ordinario – ha dichiarato Roelant de Waard, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford Europa -. E’ stato un modo davvero speciale di dare inizio, in Europa, all’era Mustang>>.
Le prime 500 Ford Mustang europee arriveranno in un’edizione limitata certificata, sia nelle versioni fastback sia convertible. Saranno disponibili sia nei colori Race Red che Magnetic Silver e potranno essere spinte sia dall'EcoBoost 2.3 309 cavalli e 407 Nm di coppia, sia con il 5.0 V8 da 426 cavalli e 529 Nm di coppia. L’allestimento dell’edizione limitata comprende il sistema di connettività Sync 2 con navigatore, sedili riscaldati e ventilati, interni in pelle nera e cerchi in lega da 19 pollici.
Le prime 500 Mustang raggiungeranno 20 diversi Paesi europei destinate ai 500 clienti che hanno effettuato per primi l’ordine. Ford li ricontatterà nelle prossime settimane per comunicare le modalità attraverso le quali finalizzare l’ordine.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.