Milano – Jaguar ha rafforzato la collaborazione con il Team Sky ed ha dato vita a una nuova collaborazione con Pinarello, uno fra i più apprezzati produttori italiani di bicilette, coadiuvandoli nello sviluppo delle nuove biciclette da corsa. La Casa automobilistica ha utilizzato le sue avanzate strutture e conoscenze aerodinamiche per la creazione della nuova bicicletta Pinarello Dogma F8 che sarà a disposizione del Team Sky per il resto della stagione 2014.
E’ la prima volta che il Team utilizza le capacità tecniche di Jaguar e tutto ciò segna l'inizio di un nuovo rapporto di collaborazione tra Jaguar, Team Sky e la sua famiglia di partner e fornitori, tra cui i leggendari produttori di telai Pinarello. Jaguar è oggi ufficialmente “Innovation Partner” Team Sky.
La prima gara di Dogma F8 sarà il Critérium du Dauphiné che prenderà il via l’8 giugno. Il principale test di quest’anno sarà il Tour de France che inizierà a Leeds il 5 luglio. Il Team Sky e Chris Froome sono i campioni in carica. Il Team Sky ha vinto anche nel 2012 con Bradley Wiggins.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.