Roma – Uno degli slogan utilizzati dal Fai, il Fondo Ambiente Italiano, sintetizza alla perfezione lo
spirito che lo anima: “Per il paesaggio, l'arte e la natura. Per sempre, per tutti.” Un pensiero che Greentire sente di condividere pienamente.
Dal 1975, il Fai incentiva in modo tangibile una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutela una grande ricchezza che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. In quasi quarant’anni il Fai ha recuperato, restaurato e messo a disposizione del pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
Insieme a quanti lo sostengono – cittadini privati, Istituzioni attente e aziende illuminate – Il Fai opera per dare concretezza ai principi fondamentali che lo animano. La sua azione quotidiana è tesa a preservare, per tutti noi e per i nostri figli, un patrimonio straordinario, unico al mondo, che appartiene a ciascun italiano.
In questo contesto virtuoso, Greentire ha aderito con grande entusiasmo e convinzione al programma di membership Corporate Golden Donor Fai, un programma di membership istituzionale che si rivolge alle aziende, e a Società consortili come Greentire, che credono in un impegno concreto a favore di un'Italia più protetta e valorizzata.
Iscrivendosi al programma Corporate Golden Donor Fai, Greentire diventa un sostenitore fattivo del Fai, fornendo un segnale di eccellenza e un messaggio di responsabilità sociale. Per Greentire, è un modo per contribuire materialmente a una causa etica considerevole, perfettamente in linea con il suo credo: il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente, che vede impegnato il Fai in importanti progetti di riqualificazione e recupero in ambito naturalistico e artistico.