Wolfsburg – I progressi fatti segnare nel 2013 dal primo Gruppo automobilistico europeo nell’ambito della sostenibilità economica, ambientale e sociale sono stati presentati nel nuovo Sustainability Report: un documento di 152 pagine che testimonia l’impegno e la dedizione del Gruppo su questo argomento.
<<Il Sustainability Report è un vero e proprio biglietto da visita del Gruppo Volkswagen. Presenta, attraverso dati precisi e molti esempi, i nostri obiettivi e le motivazioni che ci spingono a perseguirli: il nostro è un progetto responsabile, con un orientamento a lungo termineha dichiarato Martin Winterkorn, presidente del Gruppo VolkswagenNon intendiamo ottenere successi immediati a spese di altri. Vogliamo una crescita solida e continuativa, che porti benefici a tutti: clienti e investitori, l’ambiente e la società e, non da ultimo, i nostri Collaboratori. Per il Gruppo Volkswagen, sostenibilità è sinonimo di “qualità della vita e orientamento al futuro e rappresenta un elemento centrale nelle attività dell’Azienda>>.
Il report fornisce informazioni sull’ampia gamma di soluzioni efficienti, affidabili e fruibili quotidianamente per quanto riguarda sistemi di trazione e carburanti, sull’ampliamento della sostenibilità nelle relazioni con i fornitori e sull’implementazione di standard qualitativi uniformati per la formazione professionale e per la qualifica dei collaboratori.
All’interno del Sustainability Report viene spiegato anche come la strategia modulare adottata dal Gruppo abbia contribuito all’abbattimento delle emissioni, come l’attuale modello formativo, la cosiddetta “doppia formazione”, verrà esportato a livello mondiale, e come il Gruppo Volkswagen contribuisca concretamente nell’ambito della ricerca sulla sicurezza.