Borgo Panigale – Musica, un’atmosfera da spiaggia e tavole da longboard, street food e un grande container giallo. È quanto hanno trovato entrando in azienda, operai, impiegati e manager dello stabilimento Ducati di Borgo Panigale. Un evento inconsueto e sorprendente che Ducati ha voluto riservare ai propri dipendenti, coinvolgendoli in un nuovo e significativo progetto, condividendo l’annuncio dell’arrivo nel 2015 del nuovo Scrambler, e offrendo anche una prima privatissima visione del prototipo della nuova moto.
Con questo evento arriva quindi la conferma ufficiale, dopo tanti rumors, che il nuovo Scrambler Ducati si farà e sarà disponibile a inizio 2015 presso i Ducati Store in tutto il mondo. Ducati ha voluto annunciare l’arrivo di questa moto prima di tutto ai propri dipendenti, cuore pulsante dell’azienda, con cui sta pensando e costruendo un vero e proprio mondo Scrambler: un universo fatto di divertimento, creatività e libera espressione.
Anticonformista, accessibile ed essenziale il nuovo Scrambler Ducati identificherà il mix perfetto tra tradizione e modernità e sarà un ritorno alla pura essenza del motociclismo: due ruote, un manubrio largo, un motore semplice e tanto divertimento.
Al momento non sono, ovviamente, ancora disponibili immagini ufficiali. A nessuno è stato permesso di scattare foto o fare riprese all’interno del container giallo, dato che il nuovo Scrambler Ducati sarà presentato in autunno e il suo arrivo nelle concessionarie è previsto a febbraio 2015.

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte. Il richiamo della MotoGP per lui è irresistibile.