Alba – Bosch ha esteso la sua esperienza, legata all'elettronica e alla propulsione elettrica automotive, anche al settore ciclistico con motori silenziosi a elevate prestazioni per le biciclette a pedalata assistita, anche conosciute come eBike.
Bosch ha scelto il Food Design Week – evento che coniuga la tradizione enogastronomica delle Langhe alle innovazioni del design milanese e italiano – per poter far conoscere nel territorio piemontese tutti i vantaggi della pedalata assistita. La multinazionale tedesca ha presentato la nuova generazione dei sistemi eBike, Active e Peformance Line, offrendo l'opportunità di muoversi sul territorio in sella alle eBike Scott dotate della tecnologia Bosch. Il sistema Active Line è progettato per chi utilizza l'eBike negli spostamenti quotidiani, quindi adatto alle confortevoli city bike, mentre Performance Line, per chi è più sportivo e ricerca alte prestazioni su qualsiasi tipo di terreno, adatto alle trekking e mountain bike. Nasce un nuovo concetto di mobilità: l'eBike non solo è un nuovo mezzo eco-sostenibile per muoversi liberamente nelle città, ma anche un attrezzo sportivo da utilizzare nel tempo libero.
L'impegno di Bosch a favore dell'ambiente rientra nella missione della multinazionale tedesca. La salvaguardia dell'ambiente e delle risorse, insieme alla mobilità sostenibile, sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e servizi in tutti i settori di business, basti pensare che nel 2013 Bosch ha investito  4,5 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, di cui oltre il 40% è destinato allo sviluppo di tecnologie "verdi" e prodotti sempre più efficienti ed ecologici.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.