Torino – Dal 14 giugno al 13 luglio 2014 Piazza Vittorio Veneto a Torino sarà la cornice italiana dello Hyundai Fan Park, area tematica interamente dedicata alla Coppa del Mondo 2014 per vivere l’emozione dei Mondiali brasiliani.
Il megaschermo a LED da 40mq per assistere in compagnia ai match dell'Italia (e non solo) sarà il focus di una manifestazione di respiro internazionale: oltre a piazza Vittorio Veneto (centro nevralgico delle celebrazioni FIFA 2014 per l'Italia), lo Hyundai Fan Park sarà contemporaneamente presente anchein numerose altre città di tutto il mondo (Berlino, Madrid, Sarajevo e Sydney).
Realizzato in collaborazione con il Comune di Torino, Hyundai Fan Park ospiterà gli appassionati di calcio in un’area aperta a tutti, attiva dalle 22:00 di sabato 14 giugno, data della prima partita della nazionale italiana.
Allo Hyundai Fan Park gli appassionati potranno assistere a tutte le partite degli azzurri nel girone. Dopo la fase a gironi, i tifosi potranno seguire sul maxischermo Hyundai anche tutti gli altri match dei Mondiali in programma alle 22 (ora italiana), sino alla finale. In ogni occasione, già da due ore prima della partita il pubblico sarà coinvolto in giochi interattivi e animazioni.
Per accompagnare i tifosi verso i Mondiali brasiliani, Hyundai ha realizzato anche, in Italia, diverse attività tra cui l’hotsite Hyundaigobrasil.it dove, per tutti coloro che effettueranno un test drive in una concessionaria ufficiale Hyundai entro la fine dei Mondiali, vi sono in palio smartphone e tablet Samsung. Sul minisito è inoltre possibile giocare online fino al termine della World Cup, sfidando la community a fare goal nel bagagliaio di una Hyundai versione Go! Brasil e partecipando così all’estrazione dei palloni ufficiali Adidas Brazuca.
In qualità di sponsor ufficiale dei Mondiali FIFA 2014, Hyundai ha messo in campo negli ultimi mesi numerose iniziative, dalla presentazione dei Brand Ambassador Hyundai  (Ricardo Kakà, Iker Casillas), al concorso che ha premiato il miglior slogan proposto dai fan di tutt’Europa per la propria nazionale (per l’Italia: “Coloriamo d’azzurro il sogno mondiale”).