Parigi – Dopo la nomina dei tre Direttori dei marchi, Linda Jackson per Citroën, Yves Bonnefont per DS e Maxime Picat per Peugeot, il Comitato Esecutivo PSA Peugeot Citroën è completato dall’attuazione di un’organizzazione per Regioni e per Professioni.
L’organizzazione per Regioni, operativa dal 1° settembre 2014, è stata creata al fine di accelerare la trasformazione di PSA Peugeot Citroën per diventare un costruttore di portata mondiale e di assicurare la crescita redditizia del Gruppo in ogni parte del mondo.
Ogni Regione sarà diretta da un Direttore Operativo, responsabile del risultato economico e della gestione delle risorse del Gruppo nella regione, comprese le attività industriali e commerciali. Questa responsabilità sarà esercitata in collegamento con i Marchi e le Professioni del Gruppo.
Carlos Tavares, presidente del Direttorio PSA Peugeot Citroën, dichiara: <<Questa nuova organizzazione è una delle leve del piano “Back in the Race”. I Direttori delle regioni saranno direttamente responsabili della crescita e dei profitti delle loro aree. Questo nuovo Comitato Esecutivo permetterà di accompagnare il cambiamento culturale che voglio infondere nel Gruppo, quello della cultura del profitto>>.
 
DIRETTORI OPERATIVI REGIONALI
America latina:Carlos GOMES
Cina & Asia sud-est:Grégoire OLIVIER
Eurasia:Christophe BERGERAND
Europa: Denis MARTIN
India-Pacifico: Emmanuel DELAY
Medio Oriente-Africa: Jean-Christophe QUEMARD       
 
ORGANIZZAZIONE PER PROFESSIONI
Acquisti: Yannick BEZARD
Finanza e Sistemi Informatici: Jean-Baptiste de CHATILLON
Ricerche e Sviluppo: Gilles LE BORGNE
Programmi e Strategie: Patrice LUCAS
Risorse Umane: Philippe DORGE
Segretariato Generale: Pierre TODOROV
Industria e Catena di approvvigionamento: Yann VINCENT

NO COMMENTS

Leave a Reply