Roma – Dal prossimo 1° settembre Vittorio Braguglia lascia Mercedes-Benz Roma per ricoprire l’importante ruolo di Direttore Generale Aftersales & Retail Operations Europe. A partire dalla stessa data, Fabiola Attorri, attualmente Direttore Network & Channel Management and Development di Mercedes-Benz Italia, vola a Stoccarda per ricoprire il ruolo di Direttore Retail Performance Europe.
Il percorso professionale di Vittorio Braguglia, iniziato nel 1997 con la nascita di smart, è proseguito come Direttore vendite Chrysler/Jeep in Svizzera e nell’Aftersales in Germania. Dal 2007 in Italia, Braguglia ha guidato la Direzione Rete prima di ricoprire il ruolo di Direttore Generale Mercedes-Benz Cars, dal 2008 al 2011.
È da tre anni Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma, tra le più grandi realtà commerciali per Mercedes-Benz Cars e il primo smart center al mondo per volumi di vendita e assistenza. Al vertice dell’Aftersales & Retail Operations Europe, Vittorio Braguglia avrà tra i principali incarichi l’importante responsabilità delle filiali europee del Gruppo, così come il business dell’Aftersales in Europa.
Fabiola Attorri, in Mercedes-Benz Italia dal 1989, ha coordinato importanti progetti internazionali tra Europa e Nord America e, nei successivi cinque anni, ha guidato la Direzione Corporate Information Technology Management.
Dopo un’esperienza come Chief Information Officer di Mercedes-Benz Italia e Mercedes-Benz Financial Services Italia, dal 2008 Fabiola Attorri ha ricoperto il ruolo di Direttore Retail Network Management, Business Development and Training, dove è stata tra i protagonisti del processo di definizione della strategia e qualificazione della Rete.
Nel suo nuovo ruolo di Direttore Retail Performance Europe, Fabiola Attorri risponderà a Vittorio Braguglia ed avrà la responsabilità del network di vendita Mercedes-Benz e smart in Europa.