Milano – Nonostante il calo delle immatricolazioni auto registrate nel mese di maggio l’Osservatorio di Segugio.it, comparatore di assicurazioni online del Gruppo MutuiOnline – leader in Italia nella comparazione multimarca e nell’intermediazione di mutui, prodotti di credito e assicurativi – rileva nei primi cinque mesi del 2014 un incremento delle richieste di prime polizze per auto nuove e usate e una leggera crescita delle auto ecologiche circolanti grazie agli ecoincentivi concessi nell’ultimo mese.
L’analisi effettuata a livello nazionale da Segugio.it evidenzia, infatti, che rispetto al primo semestre 2013 la richiesta di prime polizze in seguito all’acquisto di auto nuove e usate passa dal 18,3 % al 20,8% nei primi cinque mesi del 2014 mentre, grazie agli ecoincentivi viene segnalata una leggera crescita della percentuale delle auto ecologiche circolanti con il dato che passa dal 5,6% del primo semestre 2013 al 6,8% del mese di maggio 2014. Inoltre, si conferma una decisa tendenza degli utenti ad assicurare la propria auto contro il furto e l’incendio: la percentuale di automobilisti che sceglie queste garanzie aggiuntive passa, infatti, dal 19,3% del primo semestre 2013 al 26,5% del mese di maggio.
L’incremento della percentuale degli utenti appartenenti alla prima classe di merito raggiunge il 55,3%, valore più alto mai registrato dal 2009 (43,9%). Per quanto riguarda, infine, la tariffa media RC moto l’Osservatorio di Segugio.it evidenzia, nel mese di maggio, una diminuzione del 7,1% rispetto al primo semestre del 2013.

Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.

NO COMMENTS

Leave a Reply