Milano –  L’Italia saluta l’arrivo di una Harley-Davidson Street Glide molto speciale e il suo instancabile percorso attraverso due continenti e più di 30 nazioni, un’esperienza di viaggio dal nome “Discover More” ideata da Harley-Davidson e iniziata il 5 maggio. La moto Street Glide Discover More, che ha intrapreso il lungo cammino partendo dalla città medio-orientale di Amman, capitale della Giordania, ha già macinato quasi 3.000 chilometri del suo roadbook e da domani sarà in Italia. Il tour nella nostra nazione toccherà panorami spettacolari e sarà contraddistinto da temi enogastronomici, visite alle eccellenze produttive locali e sosta tra città dal grande fascino. Si inizierà dal Nord e più precisamente da San Daniele del Friuli dove il protagonista di Discover
More, potrà visitare un prosciuttificio e degustarne le prelibatezze. Poi sarà il turno di Venezia con la sua magica laguna e a seguire Bologna dove avrà luogo una cena speciale. D’obbligo il passaggio a Faenza e, attraverso il tortuoso Passo della Futa, arrivo a Brisighella, uno dei 100 borghi più belli d’Italia. A seguire altre due località irrinunciabili come Firenze e Montalcino, quest’ultima richiederà una pausa presso una delle cantine più pregiate della zona, siamo nell’ambiente Brunello di Montalcino. Nei giorni successivi la carovana Discover More passerà da Bolgheri dove saranno protagoniste le etichette vinicole Sassicaia – Ornellaia. Si prosegue per Siena e Pisa con sosta in Piazza dei Miracoli. Sempre in Toscana il programma ha in serbo un saluto al villaggio di Collodi, casa di Pinocchio, e dopo curve e tornanti sul Passo Appenninico arrivo a Maranello con visita al Museo Ferrari. Tappa gastronomica a Parma e di nuovo, partenza. L’ultima fase del percorso vedrà protagonista la provincia di Como e il suo nostalgico lago fatto di storiche dimore, paesaggi da favola e prelibatezze a base di pesce. L’incontro con i pescatori locali sarà l’ultima esperienza del team.
Discover More ha arruolato oltre 50 selezionati rider che condurranno la moto in tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, tra cui utenti dei social media, celebrità, giornalisti e viaggiatori professionisti. Durante il tragitto avverranno molti incontri con personaggi noti e gente comune; ognuno con una storia da raccontare grazie alla quale diventerà parte di questo epico tour di quattro mesi. In l’Italia i principali protagonisti saranno autorità dell’ambiente enogastronomico, produttori locali, grandi uomini della comunicazione e giornalisti.
Le storie del viaggio sono costantemente documentate dal team di Harley-Davidson attraverso foto e video, quotidianamente pubblicati sui social media e sul sito Discover More (http://discovermore.harley-davidson.com/it_IT) così che migliaia di fan in tutto il globo possano vivere in tempo reale questa epica esperienza. Tutti i momenti più importanti, le emozioni e le scoperte saranno immortalate fino al culmine dell’evento, il termine del viaggio previsto in occasione dell’European Bike Week, 6 settembre 2014.
Partecipa al viaggio attraverso i social media utilizzando #DiscoverMore2014 e visita il sito
www.discovermore.harley-davidson.com/it_IT
per le novità e tutti gli aggiornamenti.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.