Parma – La macchina organizzativa della V edizione del Salone del Camper, a Parma dal 13 al 21 settembre, è operativa eha ottenuto interessanti risultati rispetto agli espositori. Sono, infatti, già numerose le adesioni arrivate da parte delle aziende, in particolare quelleestere, che, a più di tre mesi dall’inaugurazione della fiera di riferimento nazionale e seconda in Europa del comparto del caravanning e del turismo inlibertà, hanno già confermato il loro spazio e ufficializzato la loro partecipazione nei padiglioni delle Fiere di Parma.
Ad oggi Fiere di Parma e Apc – Associazione produttori caravan e camper hanno raccolto un numero di adesioni del 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2013. La città di Parma, quindi, riconfermata capitale del turismo all’aria aperta fino al 2019, è pronta ad accogliere, oltre a centinaia di veicoli ricreazionali, migliaia di accessori dei più importanti produttori nazionali e internazionali.
<<Nutro un responsabile ottimismo sul Salone del Camper 2014 che andremo a inaugurare il 13 settembre. Le aziende italiane ed estereha detto Gloria Oppici, responsabile relazioni esterne Fiere di ParmaHanno già prenotato gli spazi espositivi e manifestato tutto il loro entusiasmo per la V edizione. Numerose le novità anche per i visitatori. Stiamo lanciando nuove isole espositive tematiche: Camper TEC, dedicata al B2B, e Campertour per le nuove proposte turistiche motivazionali. Pensiamo, infatti, che questa tipologia di turismo sarà determinante per lo sviluppo economico del paese. Flessibile, destagionalizzato e diffuso, sono i tre concetti racchiusi nella nuova headline del Salone: passione per la libertà>>.
<<Siamo particolarmente soddisfattiha detto Gianni Brogini, direttore marketing di Apcdei risultati finora raggiunti. Nonostante, infatti, il settore stia attraversando un momento congiunturale difficile, le aziende rispondono consegnali positivi e ci auguriamo di raggiungere gli ottimi risultati anche per quel che riguarda i visitatori. Saranno, infatti, proprio loro i protagonisti della manifestazione. Potranno conoscere e curiosare tra le ultime novità del mercato e trovare l’autocaravan e la caravan più adatte alle proprie esigenze, di ogni fascia di prezzo. Sarà fornita loro assistenza e garantita la professionalità dei rappresentanti delle aziende espositrici presenti. Sono sempre di più, infatti, coloro che scelgono di viaggiare in libertà, una vacanza economica e sostenibile dal punto di vista ambientale>>.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.