Torino – Come richiesto dal suo sponsor New Holland – Fiat Group, in occasione del triangolare con Inter e Milan, la Juventus ha indossato la maglia rossa che riporta la data del 31 Agosto 2008, il giorno in cui in 24 città di 4 continenti si correrà la 10 km più partecipata della storia: la Nike+ Human Race.
In Italia, la Nike+ Human Race sarà organizzata a Roma, nell’affascinante percorso del centro storico, tra i monumenti e i luoghi più suggestivi della Città Eterna. I bianconeri si aggiungono al folto gruppo di grandi campioni come Paula Radcliffe, Ladji Doucouré, Lauryn Williams, Francis Obikwelu, Margherita Granbassi, Asafa Powell, Sanya Richards, Bernard Lagat, Kara Goucher, Andrew Howe, Lance Armstrong e Oscar Pistorius che sostengono e promuovono la Nike+ Human Race.
La Nike+ Human Race intende celebrare il running con un evento senza precedenti che unisce gli appassionati di tutto il mondo. Chiunque volesse avere maggiori informazioni e iscriversi può farlo attraverso il sito www.nikeplus.com. Anche chi non ha la possibilità di raggiungere una delle città coinvolte, potrà comunque partecipare scaricando i km che percorrerà il 31 agosto sul sito attraverso Nike+ iPod o Nike+ Sport Band. Olt al running l’altra componente importante della Nike+ Human Race sarà la musica. Infatti al termine di ogni evento cittadino i partecipanti alla gara e gli spettatori dell’evento potranno assistere a un concerto gratuito. A Roma, al Circo Massimo dove si concluderà la 10 km, i Subsonica saranno gli ospiti musicali di maggiore rilievo.
Tutti coloro che parteciperanno alla Nike+ Human Race concorreranno alla raccolta fondi da destinare a tre organizzazioni internazionali: WWF, la campagna ninemilion.org promossa dalle Nazioni Unite a favore dei rifugiati e Lance Armstrong Foundation. Inoltre, Juventus F.C. e lo sponsor New Holland – Fiat Group prenderanno parte alla Nike+ Human Race di Roma e delle altre 23 città di 4 continenti che si terrà il 31 Agosto con alcune squadre miste composta da dipendenti, concessionari e clienti delle due aziende. (Ore 17:40)