Goodwood – Jaguar ha conferma che inizierà la produzione della F-Type Project 7 che debutterà al Goodwood Festival of Speed 2014 nel 60mo anniversario della D-type, la vettura da corsa che ha ispirato il suo design. La F-Type Project 7 sarà la versione più performante della gamma F-Type e sarà la vettura più veloce e potente mai prodotta da Jaguar che ne costruirà solo 250 unità,  a mano dai tecnici dello Special Operations team di Jaguar Land Rover.
Roadster a due posti, omologata per l'uso su strada, la nuova vettura rimane fedele alla filosofia stilistica della Project 7 Concept svelata nel 2013 che rende omaggio alle sette vittorie di Jaguar a Le Mans, inclusa la carenatura ispirata alla D-type. Con 575 cv e 680 Nm di coppia erogati dal motore V8 5,0 litri benzina sovralimentato, la F-Type Project 7 raggiungerà i 100 km/h in 3,9 secondi. Speciali appendici aerodinamiche in fibra di carbonio ed un’esclusiva taratura delle sospensioni, consentiranno alla roadster di offrire un'esperienza di guida davvero unica. I freni a matrice carboceramica, il vettorizzatore di coppia in frenata ed i sedili ispirati alle auto da competizione, sono di serie.
La F-Type Project 7 dispone di un tetto ripiegabile e di un bagagliaio da 196 litri. Le prime consegne ai clienti inizieranno a partire dalla metà del 2015.
<<Il team Special Operations è stato creato per sviluppare una suite di prodotti e servizi che consentono ai nostri clienti più esigenti e appassionati  di appagare la loro passione per le nostre auto. La F-Type Project 7 è un esempio perfetto di questa tipologia di prodotti. È la Jaguar di serie più potente mai costruita, e rende totalmente omaggio alle sette vittorie di Jaguar a Le Mans con elementi stilistici distintivi, ispirati alla Jaguar D-type che quest'anno celebra il suo 60° anniversario>>, ha commentato John Edwards, Jaguar Land RoverSpecial Operations managing director.
Anche la Land Rover più potente e veloce mai prodotta debutterà al  Goodwood Festival of Speed. La Range Rover Sport SVR sarà il primo modello a sfoggiare il nuovo distintivo SVR, che identificherà tutti i futuri modelli ad alte prestazioni. Un prototipo mimetizzato della Range Rover Sport SVR da 550 cv interromperà il rigoroso programma di sviluppo per presentarsi agli spettatori del Festival come la più emozionante Land Rover mai prodotta. La vettura completerà una serie di percorsi in salita sulla famosa Goodwood Hill, presentandosi nella categoria "First Glance", riservata alle novità.
La SVR è attualmente in fase di sviluppo in vista della commercializzazione nel 2015. I dettagli tecnici della 550 cv sono ancora rigorosamente segretati, ma gli spettatori potranno aspettarsi un’andatura impressionante ed una sonorità entusiasmante. Le prestazioni della SVR amplieranno ulteriormente le capacità della Range Rover Sport, la più veloce, reattiva ed agile Land Rover di sempre.
La Range Rover Sport SVR è stata creata dal team  "Special Vehicle Operations" di Jaguar Land Rover e tutti i futuri modelli SVR, per potersi fregiare di questo stemma, dovranno rispondere ai più rigorosi criteri in termini di prestazioni. Le SVR saranno prodotte a fianco dei modelli correnti e commercializzate attraverso la stessa rete  di vendita.  
La Range Rover Sport SVR, progettata e costruita in Gran Bretagna, amplifica l'integrità progettuale, la robustezza e la cura per il dettaglio che oggi caratterizzano il brand Land Rover. La Land Rover ha ridefinito il settore dei suv prestazionali con il lancio nel 2005 della prima Range Rover Sport, mix di prestazioni sportive e capacità all-terrain senza compromessi. Il suo successo è già nelle cifre: 500.000 veicoli prodotti.