Friedrichshafen – Benelli Biciclette arriva ad Eurobike 2014, il salone internazionale della bicicletta di Friedrichshafen, in Germania, con una nuova ed appassionante sfida nel mondo delle due ruote. Dopo aver lanciato alcune e-bike diventate ormai una conferma per la casa di Pesaro, Benelli presenta quest’anno un’inedita gamma di bici da strada (tra cui sono presenti veicoli elettrici e non), alla quale si affiancano tantissime novità che riguardano i modelli della gamma City.
Da alcuni anni Benelli ha deciso di investire ed impegnarsi al massimo anche nel settore delle biciclette, aprendo un nuovo mercato in grado di andare di pari passo con quello delle moto, per andare incontro ad una sempre più crescente esigenza di mobilità sostenibile, ormai indispensabile per le sorti del pianeta e declinando al tempo stesso il mondo delle due ruote in tutte le sue espressioni.
Per questo, garantendo massima qualità nella componentistica e tecnologia di ultima generazione, Benelli debutta con una road series di bici tradizionali, dove per la prima volta viene lanciata una bici realizzata con telaio e forcella in fibra di carbonio. Una gamma che va ad affiancarsi a quella delle e-bikes, dove figurano una serie di Mtb di ultima generazione e city bike all’avanguardia, soddisfando così qualsiasi tipologia di utente che vuole avvicinarsi al mondo alle due ruote a pedali.