Londra  – La partnership tra Land Rover e Virgin Galactic, la prima linea aerea spaziale destinata al trasporto passeggeri, entra in una nuova fase con il lancio in tutto il mondo del concorso “Ready to Discover”, che permetterà di vivere esperienze uniche. I due brand stanno inoltre proseguendo i programmi di test e sviluppo di nuovi veicoli terresti e spaziali, con l’obiettivo di offrire al pubblico esperienze sempre più coinvolgenti e innovative.
In Italia, i partecipanti al concorso hanno tempo fino al 31 ottobre 2014 per realizzare un video della durata massima di 30 secondi o una fotografia che illustri il proprio spirito di avventura, la propria passione e il senso di appartenenza ad un gruppo, e caricarli sul sito www.landrover.it, taggando tre amici da portare con sé in un viaggio all’insegna dell’avventura. Il vincitore del primo premio si aggiudicherà, infatti, un viaggio in New Mexico per 4 persone, che prevede una visita allo Spaceport America, base dei voli suborbitali di Virgin Galactic, oltre ad una entusiasmante off-road driving experience con un veicolo Land Rover.
Il secondo premio prevede invece la partecipazione alla “Land Rover Tunisia Experience”, un viaggio per 4 persone della durata di 10 giorni attraverso percorsi on e off road alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Tunisia.
Chi si aggiudicherà il terzo premio, invece, vincerà un corso base di guida in 4×4 “Land Rover Experience” per 4 persone.
Il concorso, a livello internazionale, avrà differenti declinazioni nei 40 Paesi coinvolti prevedendo, in alcune nazioni, anche un viaggio nello spazio a bordo di un volo Virgin Galactic: un’avventura unica ed irripetibile che permetterà ai quattro fortunati di diventare veri astronauti e vivere l’esperienza più spettacolare della propria vita.