Stoccarda – Ad un mese dalla presentazione al pubblico la nuova suv di Mercedes, la GLK, ja raccolto nella sola Europa Occidentale, alla fine di luglio 10.000 ordini.
In Europa occidentale le consegne di GLK inizieranno a Ottobre, mentre negli Stati Uniti sarà lanciata all’inizio del 2009.
L’esclusiva versione GLK “Edition 1” ha suscitato un enorme interesse e Mercedes-Benz ha già ricevuto 1.000 ordini per questo modello speciale. In Germania ogni quattro ordini di GLK, uno è relativo alla “Edition 1”. Il modello sarà disponibile in contemporanea con il lancio di Classe GLK. Questa versione presenta un design esterno particolare, dotazione completa ed interni con pacchetto sportivo, oltre al volante multifunzione in pelle AMG.
Per la sua nuova suv Mercedes-Benz propone motori quattro e sei cilindri, potenti ed economici al tempo stesso. A partire dalla primavera 2009 il marchio proporrà anche il modello GLK 220 CDI BlueEFFICIENCY, che monterà un nuovo diesel quattro cilindri. Classe GLK presenta sistemi di sicurezza passiva all’avanguardia, interni di grande comfort, rumorosità ridotta e mantenimento del valore nel tempo. Mercedes-Benz propone, per la prima volta in questo segmento, il modernissimo pacchetto di sicurezza PRE-SAFE® ed il sistema di illuminazione ILS (Intelligent Light System). (ore 17:00)