Ingolstadt – Oltre 500 chilometri con un pieno e solo poche gocce d’acqua dallo scarico. La A7 Sportback h-tron quattro vanta una trazione elettrica sportiva e potente che sfrutta una cella a combustibile come fonte di energia, combinandola con una batteria ibrida e un motore elettrico supplementare nella parte posteriore. In quanto modello e-quattro, la A7 Sportback h-tron quattro e dotata di una gestione completamente elettronica della ripartizione della coppia.
Nella modalita di funzionamento con celle a combustibile, la A7 Sportback h-tron quattro ha bisogno di appena un chilogrammo di idrogeno per 100 chilometri, la cui energia erogata e pari a quella di 3,7 litri di benzina. La capacita del serbatoio permette quindi un’autonomia di oltre 500 chilometri. Il processo di rifornimento dura all’incirca tre minuti. Una batteria da 8,8 chilowattora, che può essere ricaricata tramite recupero di energia o collegandola alla presa di corrente, consente di coprire fino a 50 chilometri in più.
La potenza elettrica totale di 170 kW viene trasmessa sia alle ruote anteriori sia a quelle posteriori. Grazie a questa soluzione di trazione, la Audi A7 Sportback a emissioni zero è un autentico modello quattro.
Una peculiarita della A7 Sportback h-tron quattro è rappresentata dalla tecnologia ibrida plug-in. Questo modello vanta una batteria agli ioni di litio ricaricabile tramite cavo collegato alla presa di corrente, con capacita energetica (8,8 kWh) ed e stata ripresa dalla A3 Sportback e-tron. La batteria si trova sotto il vano bagagli. Il sistema di gestione termica sfrutta un circuito di raffreddamento indipendente. La batteria ad alte prestazioni si combina alla perfezione con la cella a combustibile.

NO COMMENTS

Leave a Reply