Bologna – Eccoci al nuovo appuntamento con la Saga di Twilight! Ed ecco ricomparire vampiri, lupi mannari e… una Volvo. La nuova produzione di Summit Entertainment dal titolo “La Saga di Twilight: Breaking Dawn – Parte 1”, quarto film della fortunate serie, è in programmazione nelle sale cinematografiche e conta fra i protagonisti un nuovo modello Volvo. Dopo la Volvo C30 e la Volvo XC60, la scelta di Edward Cullen questa volta cade sulla nuova Volvo S60 T6 R-design in tinta Saville Grey (grigio metallizzato) – una scelta davvero ispirata, poiché si tratta della versione più recente dell’auto che guida nei libri.
Volvo Car Corporation è molto soddisfatta che l’associazione del marchio Volvo alla Saga di Twilight prosegua e sta dunque sostenendo il lancio del film con una campagna globale. Dal Nord America al Sudamerica, fino all’Europa, al Sud Africa e all’Australia sono stati organizzati diversi concorsi con l’obiettivo di coinvolgere i fan di Twilight.
In particolare, i fan di alcuni Paesi sono stati invitati a partecipare a un concorso locale su Facebook in cui dovevano mostrare quello che avrebbero indossato al matrimonio di Edward e Bella, postando le fotografie che sarebbero poi state votate. In palio per il vincitore c’erano dei biglietti per la proiezione di “La Saga di Twilight: Breaking Dawn – Parte 1”.
Inoltre, nel gioco di Volvo “Journey to the Wedding”, i partecipanti di diversi Paesi del mondo avranno la possibilità di vincere una Volvo S60 R-Design proprio come quella di Edward, oltre a un viaggio per due a Rio de Janeiro per seguire le orme di Edward e Bella in Twilight: Breaking Dawn – Parte 1, incluso un soggiorno nella stessa casa dove i due hanno trascorso la luna di miele. Ancora una volta, l’attività on-line di Volvo ispirata alla Saga di Twilight è riuscita a catturare l’attenzione e l’immaginazione di migliaia di fan.
“Volvo è lieta di avere un ruolo effettivo all’interno della Saga di Twilight,” ha commentato Paul Walder, Responsabile Globale degli Investimenti di Marketing presso la sede centrale di Volvo a Goteborg, in Svezia. “La passione e la fedeltà dei fan ci entusiasma e per questo abbiamo deciso di aiutarli a immergersi nella storia, naturalmente anche ricordando loro di tanto in tanto che Edward ha un gusto eccellente per le automobili. Questo è per noi un modo eccellente di avvicinarci a un gruppo di esigenti consumatori già nostri clienti, a clienti potenziali e a quei consumatori che influenzano le tendenze, molti dei quali di età più giovane rispetto agli acquirenti che Volvo attirava in passato. Twilight ci ha aiutato a far capire loro che Volvo è un marchio automobilistico davvero moderno”.
La S60 guidata da Edward nel film è una T6 R-Design grigio metallizzato (tonalità Saville Grey) a trazione integrale e trasmissione automatica, con interni in pelle, cerchi in lega Diamond Cut Xion da 18″, assetto sportivo, proiettori Active Bending con tecnologia Dual Xenon, spoiler posteriore, climatizzazione, sistema multimediale, BLIS (Blind Spot Information System) e tecnologia Keyless Drive.
Summit Entertainment ha previsto di suddividere il nuovo episodio de “La Saga di Twilight” in due lungometraggi: il primo, intitolato “La Saga di Twilight: Breaking Dawn – Parte 1” è nelle sale cinematografiche dal 16 novembre 2011, mentre per la visione del secondo si dovrà attendere fino al novembre del prossimo anno. A Bill Condon, già vincitore del premio Academy Award®, è stata affidata la regia di entrambi i film che hanno come protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. In “La Saga di Twilight: Breaking Dawn – Parte 1”, Bella (Stewart) e Edward (Pattinson), così come i loro cari, si trovano ad affrontare le conseguenze di un matrimonio, di una luna di miele e della tumultuosa nascita di un bambino…. che sarà fonte di sviluppi imprevisti e scioccanti per Jacob Black (Lautner). Ancora più ricco di romanticismo, passione, intrigo e azione – ingredienti che decretato lo strepitoso successo internazionale di “Twilight”, “La Saga di Twilight: New Moon” e “La Saga di Twilight: Eclipse” -, “La Saga di Twilight: Breaking Dawn – Parte 1”, tratta dal libro dell’ormai famosissima serie della scrittrice Stephenie Meyer, segna l’inizio della parte conclusiva di una storia di amore fra vampiri, sconfinata amicizia, accettazione e ricerca del proprio io più profondo. Il progetto, basato sul quarto romanzo della serie Twilight di Stephenie Meyer, è stato realizzato da Melissa Rosenberg con la collaborazione di Wyck Godfrey, Karen Rosenfelt e Stephenie Meyer per la produzione. (ore 17:46)