Torino – Parte oggi la una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Fiat Punto TwinAir, l’inedita versione equipaggiata con il propulsore 0.9 TwinAir turbo da 85 cv, “International Engine of the Year 2011”, che le consente di essere la vettura a benzina con il migliore rapporto prestazioni e consumi della categoria. Declinata su tv, internet e radio, la  campagna utilizza un linguaggio immediato e divertente, in linea con lo spirito del modello Punto 2012. In particolare, lo spot  vede protagonisti tre giovani che, davanti alle vetrate di una palestra piena di amanti del fitness, allestiscono provocatoriamente un banchetto con cibi ipercalorici. I cultori del benessere fisico reagiscono con impeto uscendo di corsa dalla sala per inseguire i tre provocatori. A questo punto i ragazzi non possono che fuggire. Saltano sulla loro Punto TwinAir, mettono in moto e scappano con grinta mostrando le performance eccellenti del nuovo motore bicilindrico.
La fuga è accompagnata dal rombo del motore unito alle note di “Gotta GO Home”, brano rivelazione diventato subito un successo tra il pubblico più giovane, un connubio che esprime perfettamente  il mood di Punto TwinAir: un’auto compatta, economica, energetica ma soprattutto, così divertente che ogni scusa è buona per metterla alla prova. Merito del bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo che permette alla nuova Punto 2012 di essere la perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km di CO2) e piacere di guida (85 cv a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia massima). Attraverso la specifica taratura del controllo motore, questo propulsore coniuga due differenti modalità di funzionamento, selezionabili attraverso un tasto disposto in plancia: Normal, con la disponibilità piena delle prestazioni del motore per esaltare il brio e la vivacità di guida, ed Eco, che mediante una limitazione della coppia, permette di ridurre i consumi, garantendo una guida davvero ecologica e più attenta all’economia d’uso.
All’esterno, l’esclusivo allestimento TwinAir si contraddistingue per alcuni dettagli di grande impatto, come i cerchi in lega specifici neri con uno speciale trattamento superficiale di diamantatura, montanti e calotte specchi nero lucido, il tetto nero, offerto come opzione esclusiva di questo allestimento, ed infine un nuovo colore dedicato, il Verde Energetico, vivace e brillante, che si aggiunge ai 12 colori di Fiat Punto. Anche all’interno la versione TwinAir evidenzia il suo forte carattere grazie ai nuovi tessuti “Sportex”, ai loghi  ed al rivestimento della plancia con una texture tridimensionale denominata Diamond.
Ideato dall’agenzia Leo Burnett e realizzato della casa di produzione Mercurio, lo spot è disponibile in due formati, da 30 o 15 secondi, ed è visibile anche sul canale youtube di Fiat.  (ore 17:20)