Lancia tra Nastri d’Argento e Biografilm Festival

Lancia tra Nastri d’Argento e Biografilm Festival

Torino – Per il quinto anno consecutivo Lancia è partner dell’edizione 2012 dei “Nastri d’Argento”, il premio assegnato dal Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani. Le candidature dell’ambito riconoscimento saranno rese note nell’incontro stampa che si svolgerà a Roma lunedì 4 giugno nella splendida cornice dell’Accademia di Francia sopra Trinità dei Monti. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 30 giugno nel magico scenario del Teatro Antico di Taormina.
Per il settimo anno consecutivo, Lancia è main sponsor di “Biografilm Festival – International  Celebration of Lives” che si svolgerà a Bologna dall’8 al 18 giugno. Giunta all’ottava edizione, la kermesse cinematografica è l’unica interamente dedicata alle biografie e ai racconti di vita e accoglie il pubblico con proiezioni, incontri, eventi speciali e grandi anteprime.
Per un servizio esclusivo di “courtesy car” dei “Nastri d’Argento”, Lancia metterà a disposizione dell’evento una flotta composta dalla nuova Lancia Ypsilon 5 porte, l’indiscussa “Fashion city car ” che di recente è stata rinnovata con inediti ed eleganti elementi estetici. Nasce così la Nuova Collezione del modello che continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale. Sintesi perfetta di eleganza e innovazione, la nuova Lancia Ypsilon è protagonista in questi giorni del terzo episodio della saga pubblicitaria firmata dal regista Gabriele Muccino. Questo spot – insieme al digital, alla stampa multi-soggetto e a un cortometraggio d’autore – compone  l’originale progetto di comunicazione ideato dall’agenzia Armando Testa. Apparentemente indipendenti tra loro, tutti gli spot sono legati dalla stessa filosofia: rivisitare in chiave moderna e attuale l’Italian way of life, l’estetica del vivere italiano declinato secondo gusto, fantasia, stile e ricercatezza.
Ideato e diretto da Andrea Romeo, il “Biografilm Festival” è un evento di richiamo internazionale che il marchio supporta e nel cui ambito verrà assegnato  il “Lancia Award – Biografilm Festival 2012” ad uno dei 10 film inseriti nella selezione ufficiale scelti tra gli oltre 450 lungometraggi arrivati da 40 Paesi.
A disposizione dell’organizzazione ci sarà una flotta Lancia – composta dai modelli nuova Ypsilon e Delta –  che accompagnerà personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti.  In particolare, l’affascinante “Fashion city car” in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell’innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia.
L’esclusivo servizio di “courtesy car” sarà svolto anche da Lancia Delta, il modello della gamma Lancia che più si è legato al mondo della celluloide. Infatti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere, nel 2009 la vettura è stata scritturata per il thriller cinematografico, “Angeli & Demoni”, pellicola ispirata all’omonimo bestseller di Dan Brown sul filone de “Il Codice Da Vinci”, con Tom Hanks nei panni del professor Langdon.
Con queste due  sponsorizzazioni, Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose – tra queste ricordiamo “I soliti Ignoti” del 1958, “Il sorpasso” del 1962, “Un Uomo e una Donna” del 1966, “Profondo Rosso” del 1975 e “Pour la peau d’un flic” del 1981 – sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la recente partecipazione dei modelli Thema e Delta nel film “To Rome with Love” scritto e diretto da Woody Allen. Inoltre la presenza nel mondo del cinema, già iniziata con la partecipazione alle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane e che proseguirà anche alla prossima 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma dal 29 agosto all’8 settembre.

NO COMMENTS

Leave a Reply