Ischia – Dall’8 al 15 luglio smart Brabus festeggerà i suoi primi dieci anni all’Ischia Global Fest Film & Music, la kermesse che riunisce sull’isola verde il firmamento della cinematografia mondiale e che, proprio nel 2012, giunge alla decima edizione.
Dopo l’International Film Festival Capri Hollywood 2011, che ha visto protagonista la smart nella versione elettrica 100%, il red carpet del cinema e della musica internazionale si sposta sull’isola di Ischia per ospitare la decima edizione dell’Ischia Global Fest Film & Music, appuntamento immancabile nel panorama dei festival internazionali. L’Ischia Global Fest Film & Music rappresenta l’occasione ideale per festeggiare i primi dieci anni della joint venture tra smart e Brabus, azienda specializzata nel rendere ancora più esclusive e sportive le vetture smart.  La sportività incontra l’esclusività. Con il motore tre cilindri turbo da 75 kW/102 cv, smart Brabus eroga una potenza maggiorata di oltre il 30% rispetto al precedente modello, a fronte di consumi contenuti a soli 5,2 litri per 100 chilometri. La due posti accelera da 0 a 100 km/g in soli 8,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 155 km/h.
La nuova smart Brabus si distingue al primo sguardo per il suo carattere sportivo, grazie ai cerchi in lega con finitura a specchio “Monoblock VI” con pneumatici da 175/50 R 16 sulle ruote anteriori e da 225/35 R 17 al posteriore, passaruota posteriori maggiorati, doppio scarico sportivo centrale in acciaio ed assetto ribassato di dieci millimetri. Anche cambio e assetto sono stati ottimizzati con una impronta decisamente dinamica e sportiva. Negli interni, la strumentazione con specifico design dei quadranti, la pedaliera sportiva Brabud in acciaio ed il volante a tre razze in pelle con comandi del cambio integrati sottolineano ulteriormente la sportività del modello.