San Francisco – Ken Block ha pubblicato questa settimana il video Gymkhana Five, che ha generato più di nove milioni di visualizzazioni in soli due giorni, emozionando i fan con il nuovo capitolo della sua emozionante serie di video virali ad alto potenziale adrenalinico. Una location d’eccezione, scenari mozzafiato, e la partecipazione della leggenda del motocross acrobatico Travis Pastrana, hanno permesso a Block di realizzare l’irrealizzabile.
<<Il mio scopo è rendere ogni video migliore del precedente, una sfida difficile, perché ogni volta che ne finisco di girare uno, penso che sia insuperabile – ha dichiarato Block Quando abbiamo realizzato che era possibile utilizzare San Francisco come location, abbiamo capito che avremmo realizzato qualcosa di speciale e irripetibile, grazie alle caratteristiche davvero uniche delle sue strade. Grazie alle sue caratteristiche salite ho finalmente ho avuto la possibilità di realizzare alcune manovre che avevo immaginato, come il salto driftato>>.
Prima di procedere alle riprese di Gymkhana Five: Ultimate Urban Playground; San Francisco a bordo della speciale Ford Fiesta Hfhv, ha utilizzato una Focus ST, la prima vettura globale Ford ad alte prestazioni, per studiare il percorso e le possibilità offerte dalle caratteristiche delle strade. La Focus ST da 250 cavalli ha fornito a Ken tutta la potenza per verificare il tracciato, e provare le acrobazie tra strade strette, rapide inversioni di marcia, e l’immancabile e caratteristico tram.
<<E’ stato divertentissimo guidare la Focus ST sulle strade di San Francisco, specialmente sulle salite, dove l’abbondante coppia faceva davvero la differenza. Sono contento che anche qui in America possiamo metterci alla guida di auto come questa, precedentemente riservate all’Europa –  ha aggiunto Block La ST è senza dubbio un’auto divertente da guidare, con una grande tenuta di strada, e che apprezza uno stile di guida dotato di un certo carattere. Non vedo l’ora di ricevere la mia, che arriverà quest’anno>>.
Alla fine del video, alcune immagini mostrano Block alla guida della ST, una presenza che sarà apprezzata dalle migliaia di appassionati che a lungo hanno aspettato di poter guidare un’auto ad alte prestazioni ma utilizzabile anche tutti i giorni, come la Focus ST.
<<Sono contento che Ford abbia deciso di rendere globale quest’auto, c’è sempre stata una domanda molto alta, anche qui in America, di questo genere di vetture ad alte prestazioni, e credo proprio che avrà un grande successo>>, ha detto Block.
La solida partnership tra Ford e Ken Block lo porterà a essere protagonista di una serie di nuove iniziative legate alla Focus ST.
<<Sto lavorando a un progetto top-secret con Ford e alcuni dei più importanti preparatori americani ha dichiarato – Non posso ancora parlarne, ma sarà qualcosa di veramente emozionante>>.

NO COMMENTS

Leave a Reply