Sant’Agata Bolognese – Batman sale in Lamborghini, o meglio lo fa per lui Bruce Wayne, l’identità “lecita” famoso pipistrello anti crimine di Gotham City.
Nell’ultimo episodio cinematografico della saga, “Il Cavaliere Oscuro”, infatti, Wayne, interpretato dall’attore Christian Bale, sceglie la più potente supersportiva della Casa del Toro, una Murciélago LP640 di colore grigio telesto, per i suoi spostamenti di giorno, mentre di notte guida la sua Batmobile nelle vesti del suo alter ego Barman.
La collaborazione con la Casa di San’Agata Bolognese, comunque, risale al 2005, anno in cui la Propaganda Global Entertainment Marketing, la società di marketing specializzata nel settore dell’intrattenimento a livello globale, ha sottoscritto un accordo per il primo debutto sul grande schermo della Lamborghini Murciélago Roadster in “Batman Begins”. La Lamborghini Murciélago LP640 Coupé che appare nel film “Il Cavaliere Oscuro” è dotata di un motore 12 cilindri da 640 cavalli ed è in grado di raggiungere oltre i 340 km/h. (ore 10:56)