Detroit – Chevrolet e Sony offrono ai giocatori un’esperienza di guida assolutamente unica e innovativa consentendo di scaricare il prototipo camuffato della Corvette C7 per il popolarissimo gioco Gran Turismo 5 per PS3. L’evoluzione dell’anteprima: ora le auto si svelano attraverso un videogame (e si scovano anche piloti…).
Chevrolet e Polyphony Digital Inc., gli ideatori di Gran Turismo, hanno lavorato per offrire un’esperienza di guida della massima autenticità al volante del prototipo della settima generazione di Corvette, attualmente nelle mani di pochissime persone in tutto il mondo.
Durante la creazione virtuale del prototipo di Corvette, si è dedicata particolare attenzione ai dettagli più nascosti, dalle pieghe e increspature del leggero camuffamento utilizzato per celare il nuovo design, fino alle caratteristiche di guida, che al momento sono in fase di definizione e perfezionamento, a poco tempo dal debutto ufficiale della vettura previsto per gennaio 2013.
<<Fino a oggi solo i piloti più abili del team Corvette sono stati autorizzati a spingere al limite i prototipi su alcuni dei circuiti più impegnativi del mondo – ha dichiarato Chris Perry, vice presidente Chevrolet Global Marketing -. Grazie a questa eccezionale collaborazione con Gran Turismo, Chevrolet può offrire agli appassionati di auto sportive la possibilità di vivere per la prima volta un’esperienza di guida esclusiva>>.
Tutte le sei generazioni precedenti di Corvette sono state a disposizione dei giocatori di Gran Turismo fin dalla prima versione del gioco e il modello Chevrolet resta uno dei preferiti per gareggiare. Il prototipo camuffato della Corvette C7 è disponibile fin da subito per il download dal PlayStation Store, senza costi aggiuntivi.
<<Gran Turismo ha potuto disporre di molte anteprime e siamo molto felici di collaborare con Chevrolet per portare il primo prototipo Chevrolet di sempre nel simulatore di guida – ha detto Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc -. Noi stessi siamo appassionati di automobili e ci entusiasma offrire ai giocatori questa possibilità straordinaria di guidare la settima generazione di Corvette, altrimenti irrealizzabile>>.
La serie Gran Turismo ha venduto oltre 67 milioni di copie dalla prima edizione e resta il gioco esclusivo per PlayStation più venduto di tutti i tempi. È considerato il simulatore di guida migliore e più realistico mai creato, per la sua grafica accurata e i dettagli realistici di tecnologia e design. Dalla presentazione di Gran Turismo, il creatore Kazunori Yamauchi e la società Polyphony Digital hanno rivoluzionato il settore dei simulatori di guida. Questi prodotti offrono le simulazioni di guida più realistiche del settore e un mezzo unico per i produttori automobilistici per mostrare i propri modelli.
Chevrolet presenterà la Corvette 2014 domenica 13 gennaio 2013. Chi seguirà l’hashtag #one13thirteen su Twitter riceverà aggiornamenti esclusivi.