Roma – La Chevrolet Film Night tenutasi a Hollywood il 19 ottobre 2012 ha concluso la sesta edizione del concorso Young Creative Chevrolet (YCC) e ha dato l’avvio a YCC 2013.
Il contest paneuropeo riservato agli studenti degli istituti di Arte Applicata per promuovere la creatività e supportare artisti emergenti nelle fasi iniziali della loro carriera ha visto crescere costantemente la sua popolarità, sin dall’esordio nel 2007. Nell’ultima edizione sono state coinvolte in tutta Europa 280 tra scuole e università di 24 Paesi.
Anche per quest’anno sono quattro le discipline in gara: Fotografia, Moda, Video e Visual Arts. “The football phenomenon” è il fil rouge che lega i brief delle discipline. Lasciandosi ispirare dal calcio, i giovani creativi devono elaborare dei progetti che celebrino il calcio come gioco e come fenomeno di massa, del quale dovranno svelare il suo segreto nel generare forti emozioni, non solo nei tifosi.
Resta uguale l’iter selettivo: dopo la prima fase a livello nazionale, dove una giuria formata da esperti del settore decreterà i primi tre classificati di ogni singola disciplina, si prosegue con la selezione europea, dove i vincitori a livello locale si contenderanno il gradino più alto del podio per aggiudicarsi, oltre a ricchi premi in denaro, la possibilità di fare un’esperienza sul campo al fianco di affermati professionisti.
Ad ospitare i talentuosi ragazzi delle passate edizioni sono stati: Endemol, il gigante olandese dell’intrattenimento, Lipsy, fashion brand londinese, lo studio di design It’s Nice That, e la stilista Mischa Woeste (per citarne alcuni).
Possono iscriversi al concorso solo gli studenti di quegli istituti che entro il 31 gennaio 2013 avranno confermato la loro partecipazione attraverso la registrazione sul sito europeo del concorso. Sia per le scuole sia per gli studenti l’iscrizione al concorso è completamente gratuita e non comporta alcun obbligo di partecipazione.
Per maggiori informazioni e per prendere visione dei brief di ogni disciplina basta consultare il sito www.youngcreativechevrolet.eu oppure contattate la segreteria organizzativa allo 011. 2730357.