Aichi – Una serie di cortometraggi in collaborazione con Weinstein Company, la casa di produzione e distribuzione cinematografica che nel 2012 si è aggiudicata 8 Academy Awards, per evidenziare il nuovo look e la rinnovata anima del brand, regalando a livello audiovisivo gli stessi stimoli offerti dai propri veicoli.
La scelta del cortometraggio è dovuta al suo format, definito come una delle principali espressioni della moderna cinematografia. Ogni film sarà sviluppato da un regista diverso scelto tra i migliori interpreti e giovani talenti del settore. I registi proverranno da diversi Paesi del mondo e ciascuno di loro esprimerà un genere cinematografico diverso. Con questi cortometraggi, Lexus ha intenzione di dimostrare quanto una narrativa dinamica e innovativa possa sfidare l’immaginazione e confermare la straordinarietà della vita.
Il primo regista ad essere selezionato da Lexus è Justin Tipping, recentemente diplomatosi presso l’American Film Institute. La sua carriera è iniziata con la regia e il montaggio di diversi clip pubblicitari e musicali che gli hanno guadagnato l’attenzione di vari network, tra cui Mtv, VH1, Fuse e Discovery Channel.
Il suo cortometraggio Nani, in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è passato sugli schermi di oltre 40 festival di tutto il mondo, aggiudicandosi una dozzina di premi, tra cui lo Student Academy Award (narrativa) e il Premio Student Filmmaker assegnato dalla Directors Guild of America. È stato inoltre il vincitore del prestigioso Franklin J. Schaffner Alumni Award e del Richard P. Rogers Spirit of Excellence Award per il suo lavoro presso la Afi.
I cortometraggi Lexus saranno presentati nei primi mesi del 2013. Nel frattempo, lo sviluppo e la produzione potranno essere seguiti su www.lexusshortfilms.com, dove verranno svelati anche i nomi degli altri quattro registi.