Venezia – Lancia è il main sponsor della 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica per il terzo anno consecutivo. Il Red Carpet di Venezia quest’anno sarà sul web al sito http://www.lanciachannel.tv/, il nuovo canale web di Lancia dove sarà possibile seguire i principali eventi del mondo del cinema e della moda. A partire dal 4 agosto il canale ha iniziato a trasmettere i filmati con i principali momenti della Mostra 2007. Dal 28 agosto, invece, si potranno vedere i momenti principale del Red Carpet di Venezia 2008, insieme a foto esclusive e news. Anche quest’anno talents, produttori, distributori, artisti e media potranno contare su una nuova struttura loro dedicata per incontrarsi in un ambiente raffinato ed esclusivo, il Lancia Café sulla terrazza dell’hotel Excelsior. Molti gli appuntamenti in programma, tra cui conferenze stampa, incontri di delegazioni di film in concorso, feste e cocktail esclusivi, oltre a diversi momenti di interviste ad attori e registi. Tra gli appuntamenti da segnalare i Delta Happy Hour, tutti i giorni alle 18.30, il cocktail L’Europeo (28 agosto), il party del Torino Film Festival (1° settembre), la festa di Ciak (4 settembre), il ricevimento del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici (5 settembre).
In occasione della Mostra, Lancia darà vita ad un’iniziativa che coinvolgerà numerose star del cinema. A tutti coloro che faranno visita al Lancia Café infatti, verrà chiesto di imprimere l’impronta delle loro mani in una speciale piastrella che sarà successivamente messa all’asta su eBay. Il ricavato verrà destinato a Sms Venice (www.smsvenice.com) progetto internazionale per la raccolta fondi attraverso eventi per il restauro e la salvaguardia del centro storico veneziano e di Piazza San Marco in particolare.
La principale novità di quest’anno è la presenza della nuova Lancia Delta nella flotta di 50 vetture (30 lo scorso anno) che Lancia metterà a disposizione della Mostra per accompagnare le star nei loro spostamenti al Lido e sul tappeto rosso. Oltre alle Delta, bi-colore nere ed interni in pelle beige, ci saranno le più recenti versioni di Musa e Phedra. Tutte le ammiraglie saranno contraddistinte dall’effigie del Leone d’Oro e dalla bandiera tricolore ai lati delle vetture, oltre che dal logo della Mostra sulle fiancate.
Il rapporto tra Lancia e il cinema è sempre stato molto stretto. Numerosi sono i film che hanno fatto di una Lancia la propria protagonista. Attualmente, Lancia Delta è “impegnata” nelle riprese del nuovo kolossal Angeli e Demoni, pellicola ispirata dall’omonimo bestseller di Dan Brown sul filone de Il Codice Da Vinci, diretto sempre da Ron Howard e con Tom Hanks nei panni del professor Langdon. (ore 09:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply