Bologna – Volvo Auto Italia e FC Internazionale confermano la partnership che li ha visti legati nella scorsa stagione. Volvo sarà Gold Sponsor della squadra Campione d’Italia anche per il campionato della Serie A Tim 2008-2009. Il rinnovo della collaborazione prevede la fornitura di vetture per giocatori e staff e conferma l’impegno di Volvo nel mondo dello sport al massimo livello. Come accaduto anche per lo scorso campionato, la collaborazione fra Volvo e Inter si articola essenzialmente sulla fornitura di vetture per le diverse esigenze di mobilità della società e della squadra, dei dirigenti, degli allenatori e dei giocatori. A costituire il grosso della fornitura è senz’altro Volvo XC90, che risulta essere il modello più apprezzato sia dallo staff sia dai giocatori. A bordo di XC90 viaggiano, infatti, l’allenatore José Mourinho, Beppe Baresi (allenatore in seconda), Ernesto Paolillo (amministratore delegato e direttore denerale), il dott. Franco Combi (capo dello staff medico) e Gabriele Oriali. Fra i giocatori, l’elenco di utilizzatori di Volvo XC90 comprende Burdisso, Cambiasso, Julio Cesar, Cruz, Figo, Maicon, Maxwell e Samuel. Zlatan Ibrahimovic, invece, rimane fedele alla Volvo C30 T5 full optional.
Anche il Presidente Massimo Moratti conferma la scelta fatta lo scorso anno, continuando ad affidare ad una Volvo XC70 i propri spostamenti. Per l’inizio della stagione Volvo fornisce all’Inter 34 vetture, numero destinato ad aumentare con l’arrivo delle nuove Volvo XC60 cross-over nel corso dell’autunno. <<Siamo entrati nell’orbita di FC Internazionale lo scorso anno – afferma Michele Crisci, a.d. Volvo Italia – nella stagione del Centenario, e la partnership è stata suggellata dalla conquista dello scudetto. Dato il bilancio assolutamente entusiasmante in termini di visibilità e di percezione del marchio che il sodalizio con l’Inter ha significato, siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno a fianco dell’Inter. Una soddisfazione giustificata dai risultati ottenuti e basata, come lo scorso anno, su una forte condivisione di valori quali integrità, trasparenza e lealtà. Volvo ha sempre sposato esempi di alta sportività; FC Internazionale è l’ennesimo esempio in tal senso>>.
Il sodalizio con l’Inter prosegue e rafforza un impegno che vede Volvo assai attiva nel mondo del calcio professionistico. Da ricordare e segnalare, in tal senso, le collaborazioni con club quali Bologna, Chievo, Udinese e Palermo. Volvo sarà inoltre attiva sul fronte del basket nazionale, territorio già a lungo presidiato in passato al fianco delle due compagini bolognesi. Volvo è peraltro presente da lungo tempo nel mondo dello sport a livello nazionale e globale. Dopo essere stata in passato sponsor dei maggiori circuiti mondiali di Tennis ed Equitazione, da anni Volvo promuove grandi eventi di Golf e Vela, con il fiore all’occhiello della Volvo Ocean Race (ex Whitbread Cup), la regata transoceanica che fa il giro del mondo e costituisce oggi la prova più ardua per un velista. Volvo Ocean Race prenderà il via all’inizio del prossimo mese di Ottobre dal porto spagnolo di Alicante. (ore 11:30)