Lancia sul red carpet del Bif&st 2013

Lancia sul red carpet del Bif&st 2013

Bari – Dopo le sponsorizzazioni dei festival di Taormina, Venezia , Roma e Torino, il Brand conferma il ruolo di main sponsor  e auto ufficiale del “Bari International Film Festival”  in programma dal 16 al 23 marzo al Teatro Petruzzelli e in altre 10 sale cinematografiche di Bari.  Per un servizio esclusivo di "courtesy car" riservato a personalità e stelle del cinema nei loro spostamenti a Bari e sul red carpet del Festival, Lancia metterà a disposizione  una flotta  composta dai  modelli Thema, Voyager e Delta  in rappresentanza della nuova dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due culture industriali ormai divenute un'identità sola fondata sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e innovazione.
Nella flotta a disposizione del Bari International Film Festival  prende posto anche l'evoluzione di un'icona della gamma, la Delta, il modello che soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del "downsizing", cioè assicurare prestazioni, abitabilità, comfort di bordo e qualità di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. Senza dimenticare che Lancia Delta dal 2008 è l'auto ufficiale delle rassegne cinematografiche più importanti, oltre che protagonista di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e dell'efficace placement nel film "Angeli & Demoni".
 Inoltre, in occasione del Bif&st 2013 sarà allestito il noto Lancia Café, l’esclusivo spazio d’incontro presente a tutti gli eventi cinematografici supportati dal Brand quale sede per gli incontri  di talent, produttori, media, e per le interviste one-to-one di registi e attori. Dunque, anche a Bari il Lancia Café si conferma il privé più riservato ed accogliente dove i protagonisti del Festival potranno incontrarsi anche semplicemente per gustare un aperitivo in un ambiente raffinato e rilassante. Infine, in prossimità del Teatro Petruzzelli verrà allestita un’area espositiva dove il pubblico potrà conoscere da vicino e provare la Lancia Ypsilon 5 porte.
Con la sponsorizzazione del Bari International Film Festival  2013, quindi, Lancia consolida il legame storico con il cinema, un naturale territorio di comunicazione per un marchio che condivide gli stessi valori di fascino, emozione, cultura e bellezza, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età, professione e gusti. È quindi un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune vetture Lancia in pellicole famose – tra queste ricordiamo I soliti ignoti del 1958, Il sorpasso del 1962, Profondo rosso del 1975 e Pour la peau d'un flic del 1981 – sia il supporto che, dal 2006, il brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare le operazioni di product placement delle vetture Lancia in famose pellicole come, ad esempio, la presenza dei modelli Thema e Delta nel film To Rome with Love (2012), scritto e diretto da Woody Allen, e la partecipazione di Delta sia nel thriller cinematografico Angeli & Demoni (2009) del regista Ron Howard sia in originali spot pubblicitari con Richard Gere. Non ultimo, va ricordato “She was here” (2012), il cortometraggio d’autore prodotto da Lancia e scritto e diretto da Gabriele Muccino che vede protagonisti gli attori Francesco Scianna ed Helena Mattsson insieme alle nuove Lancia Thema e Flavia.

NO COMMENTS

Leave a Reply