Torino – Prende il via Jeep Onboard, il nuovo progetto legato al mondo del surf firmato Jeep. Jeep Onboard è un format cross mediale che darà modo a cinque surfisti selezionati sul web di vivere un emozionante viaggio al fianco di quattro surfer professionisti invitati da Quiksilver.
Meta del viaggio: la località di Hossegor, in Francia, conosciuta anche come la mecca del surf. Lo scopo del progetto sarà far scoprire ai cinque partecipanti, attraverso la condivisione con i quattro surfer professionisti, quale tipo di approccio al surf e alle onde si avvicina di più alla loro personalità. Un viaggio all’insegna del surf, quindi, inteso non solo come disciplina sportiva ma anche come stile di vita che contraddistingue coloro che scelgono di praticarlo attivamente. Sarà al fianco dei surfer protagonisti del progetto l’iconica Wrangler.
La selezione dei cinque protagonisti è partita il 4 marzo, attraverso l’attività di casting su www.jeeponboard.com, una sezione dedicata di www.jeep-people.com.
I cinque partecipanti non saranno scelti solo in base alle loro capacità atletiche sulle onde. Per partecipare sarà ovviamente necessario essere almeno dei surfisti “praticanti”, ma il surf non sarà l’unico criterio di scelta.
La giuria composta da una commissione di testimonial Jeep e Quiksilver terrà in considerazione le motivazioni personali dei singoli candidati e le loro passioni “oltre al surf”, come ad esempio la musica, la cucina, la natura. Sarà inoltre importante anche il livello di “digitalizzazione” di ciascun candidato, in quanto ognuno di loro dovrà “raccontarsi” non solo attraverso la creazione di un video, ma anche attraverso i propri canali social. Da un brand che ha canali su Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, Pinterest, Flickr e Foursquare la parte “social” non poteva essere tralasciata.
La fase successiva del progetto si articolerà nella produzione di una docu-fiction sul mondo del surf che racconterà attraverso otto episodi il viaggio e l’esperienza vissuta dai nove surfer. La docu-fiction avrà un formato stile road movie e si focalizzerà non solo sulle performance sportive dei nove protagonisti, ma soprattutto sulle caratteristiche lifestyle di questo sport e sui diversi approcci intimisti che contraddistinguono la personalità e lo stile di vita di chi lo pratica.
Gli otto episodi saranno on air da giugno sui canali televisivi di Nautical Channel, distribuiti su piattaforma Sky, e verranno affiancati da una ventina di video per il web disponibili su Jeep-people.com.