Roma – Forte delle sue competenze e del suo palmarès in più di 35 anni in Formula 1, Renault ha scelto Kimi Räikkönen, Campione del Mondo con la Ferrari nel 2007 e attuale pilota della scuderia Lotus F1, come protagonista della nuova campagna pubblicitaria della Mégane.
Renault e la sua agenzia pubblicitaria, Publicis Conseil, hanno sviluppato la campagna “Iceman VS Fisherman”, mettendo assieme il pilota Kimi Räikkönen e un pescatore solitario. La scelta è ricaduta su Kimi Räikkönen per la sua forte personalità. L’uomo di ghiaccio che quando è al volante sa il fatto suo. Un valore che Renault vuole evidenziare parlando delle performance e della qualità della Mégane.
Per puntare invece sull’impegno economico ed ecologico, Renault Mégane mette in luce uno dei suoi elementi più forti, il motore Energy dCi 110 con un consumo a miglior livello di 3,5 litri/100 km che permette un’autonomia record.
Lo spot evidenzia il piacere di guidare Mégane per più di 1.700 km e la presenza di Kimi Räikkönen vuole rimarcare questo concetto. Perché se un pilota come Kimi è arrivato in spiaggia accanto a un pescatore solitario senza ricordarsi come mai è arrivato proprio li vuol dire che guidare una Megane è molto più che piacevole. Come sottolinea il claim “Renault Megane. Infinito piacere di guida”.
La campagna sarà declinata in Italia sul web, con particolare attenzione ai social media (soprattutto Facebook, Twitter e YouTube) e ai blog in coerenza con il target di Mégane: piuttosto giovane, maschile, sempre connesso, sensibile al design e al piacere di guida.