Milano – Kia e 20th Century Fox hanno siglato un accordo internazionale per il lancio della nuova Carens e del film di animazione, che sarà disponibile anche in 3D, I Croods.
Una partnership che prenderà il via martedì 19 marzo con la première che si terrà a Roma presso il teatro Adriano, per poi proseguire in tutti i cinema a partire dal 21 marzo.
In Italia, l’iniziativa di co-marketing con 20th Century Fox è stata sviluppata anche attraverso varie attività di comunicazione ideate per lanciare sul mercato la nuova Carens. Per sottolineare le caratteristiche dell’auto, e strizzare l’occhio alle famiglie (target di riferimento), Kia ha creato un’App dedicata sulla pagina Facebook di Kia Motors chiamata “Your Social Footprint”.
Attraverso questa applicazione sarà possibile giocare con i 7 membri della famiglia de I Croods, pronti ad intraprendere il loro viaggio indimenticabile, rigorosamente a bordo della nuova Carens. Sarà inoltre possibile interagire con “Your Social Footprint” e scoprire un sacco di divertenti informazioni su amici e parenti.
La nuova Carens sarà presente anche all’interno del circuito cinematografico con un’ulteriore attività promozionale in occasione della proiezione del film, nel corso di 4 weekend (dal 22 marzo al 14 aprile) in 10 cinema UCI sul territorio nazionale. Sarà allestito un stand Kia con expo vettura e attività di intrattenimento dove sarà possibile partecipare ad un concorso “instant win” e vincere 2 biglietti per la visione de I Croods. E per chi vuole, possibile prenotare un test drive della nuova monovolume compatta firmata Kia.
 
I cinema coinvolti saranno:
UCI Porta di Roma
UCI Curno
UCI Pioltello
UCI Romagna (FO)
UCI Verona
UCI Casalecchio
UCI Fiume Veneto
UCI Piacenza
UCI Mestre
UCI Alessandria
 
E per finire, ulteriore iniziativa di co-marketing legata a I Croods è stato l’invio a 100.000 famiglie (clienti Prenatal) di una direct mail volta ad informare dell’imminente arrivo della nuova Carens, offrire la possibilità di vincere i bilgietti per I Croods ed ottenere ulteriori vantaggi attraverso la prova della nuova monovolume in anteprima.

NO COMMENTS

Leave a Reply