Cannes – Gli appassionati di cinema che animeranno la Costa Azzurra per il Cannes Film Festival 2013 avranno anche quest’anno l’occasione di godersi i migliori film indipendenti della rassegna Cannes in a Van che con il supporto di Ford per il secondo anno consecutivo porta sulle strade un vero e proprio cinema itinerante. Il veicolo di supporto quest’anno è il nuovo Transit Custom, attorno al quale vivrà la rassegna 2013 di film indipendenti che ogni anno assegna a settembre i Van d’Or Film Awards.
Il programma Cannes in a Van si svolge in concomitanza con il Cannes Film Festival, permettendo agli appassionati di cinema di apprezzare il meglio della produzione indipendente internazionale, come i film che hanno vinto l’edizione 2012 dei Van d’Or Awards. Le proiezioni avverranno su Boulevard de la Croisette in prossimità delle aree del festival.
<<Produzioni indipendenti di grande qualità come ‘82’ e ‘Taking Life’ hanno reso l’edizione 2012 davvero memorabile, ed è un vero privilegio poter portare questi film a Cannes e dar loro la visibilità che meritano – ha dichiarato Andy Greenhouse, cofondatore di Cannes in a VanSiamo felici di ospitare l’edizione di quest’anno a bordo del nuovo Transit Custom>>.
Nel suo viaggio dall’Inghilterra a Cannes il Transit Custom dalla livrea giallo-arancio visiterà l’Europa facendo tappa ai festival europei dedicati al cinema indipendente. Successivamente, a settembre, i Van d’Or saranno assegnati ai migliori film nel corso di un evento a Londra>>.

La versatilità del Transit Custom a passo lungo ha permesso di essere trasformato in un vero e proprio cinema su quattro ruote, con panelli esterni agganciati alle speciali barre portatutto a scomparsa e uno schermo da 55 pollici installato nell’area di carico.
Il Transit Custom, Van dell’Anno 2013, è il primo veicolo del suo segmento ad aver conquistato 5 stelle EuroNcap e offre la migliore capacità di carico della categoria, la migliore efficienza e la più completa dotazione di tecnologie Ford, come il Sync con Emergency Assistance, la telecamera posteriore e il sistema di monitoraggio della corsia di marcia.