Vienna – Per il 13° anno consecutivo, Mini ha donato uno dei suoi modelli al Life Ball per farlo personalizzare da un designer di fama internazionale per una buona causa. Quest’anno è toccato a Roberto Cavalli firmare una versione unica della Paceman.
Lo stilista italiano e sua moglie hanno presentato questo esemplare unico durante la conferenza stampa ufficiale del Life Ball. Come parte del Gala di Solidarietà per i malati di Aids nel Palazzo Hofburg di Vienna, la Mini Life Ball 2013 sarà venduta all’asta e i proventi saranno destinati a progetti per combattere l’Aids.
Ad un primo sguardo, la Mini Life Ball 2013 rivela senza ombra di dubbio lo stile inconfondibile del famoso stilista. Cavalli ha trasformato gli esterni della Paceman con un colore esclusivo che ha già utilizzato nella sua collezione di automobili: una nuance iridescente speciale che va dal nero al marrone, a seconda dell’incidenza della luce. La tinta appariscente mette in risalto le semplici linee della Sports Activity Coupé e la trasforma in un pezzo unico.
Il logo di Cavalli sul tetto della vettura, insieme alla sua firma sulla portiera della coupé, non lasciano dubbio sull’identità del designer. Troviamo il logo anche all’interno, dove i poggiatesta e le alette parasole presentano lo stesso motivo. Il design degli interni è dominato invece dal nero, con singoli elementi dorati, come le cuciture decorative dei sedili in pelle e la cornice del tipico tachimetro centrale, che conferiscono all’insieme un look stravagante. Look rafforzato ulteriormente dall’imitazione di pelli di animali tipica dello stile Cavalli sul volante e su parte degli strumenti.

NO COMMENTS

Leave a Reply