Il racconto della natura e delle auto Hyundai

Il racconto della natura e delle auto Hyundai

Milano – E’ on air il nuovo spot tv Hyundai “Inspiration Engineered”. In occasione dell’arrivo in Italia della nuova ix35, versione rinnovata del C-Suv di maggiore successo Hyundai.
A tre anni e mezzo di distanza dal lancio della prima versione (marzo 2010), la nuova Hyundai ix35 si caratterizza per numerose modifiche tecniche, in maggioranza celate dal filante design “FluidicSculpture”.
Grazie alla maestria del pluripremiato regista inglese, Frank Budge, e a una delle più famose combination di musica elettronica, i Chemical Brothers (feat l'ex Oasis Noel Gallagher), con un pezzo di grande successo, "Setting Sun", lo spot della nuova ix35 riesce a comunicare la vision di Hyundai che le auto non sono fatte di solo metallo ma anche di pura passione e strategia. Il concetto è efficacemente espresso dal claim “Nuova Hyundai ix35. Inspiration. Engineered”.
Lo spot si fonda, infatti, su un elemento visivo molto forte: il processo di “costruzione” dell’auto, un processo non tecnico, bensì una spettacolare rappresentazione di tutto quello che ha ispirato i progettisti e i designer. Tutto questo per raccontare in maniera suggestiva che la vettura non è il semplice risultato di una progettazione fredda e razionale, bensì uno splendido connubio di ispirazione ed esecuzione. Un'ispirazione che trae fondamento e radice da innumerevoli oggetti, in grado di rappresentare con il loro potere evocativo lo stile di vita dei fan della nuova ix35.
Tra gli oggetti che poi convergono nella creazione della Hyundai ix35 si distinguono molle, telefoni, palloni e giocattoli, biscotti e skateboard… tutto il quotidiano del vissuto di una famiglia.
La campagna tv della nuova Hyundai ix35 è stata ideata e prodotta da Innocean Worldwide Europe, localizzata a livello italiano da Innocean Worldwide Italy, con il service creativo Newton 21 The Link e la direzione creativa a cura di Paolo Marino e Vittorio Picello.

NO COMMENTS

Leave a Reply