Roma – Ford debutta nel mondo dei cronografi con un elegante orologio di alto design offerto in edizione limitata a soli 100 esemplari. Il cronografo era stato inizialmente concepito per essere esposto al Salone Internazionale del Mobile, a Milano.
Ford è il primo costruttore d’auto che abbia mai partecipato, nella storia del Salone, alla prestigiosa kermesse.?La collezione esposta al Salone del Mobile, che include anche una lampada e una chaise- longue, trae ispirazione dal dna estetico Ford, con influenze dal mondo della tecnologia e dalle tendenze della moda e dell’arredamento. Il favore del pubblico e dei media ha convinto Ford a produrre un’edizione limitata di questo orologio, progettato dal team di designer Ford e costruito interamente a mano da maestri orologiai tedeschi.
<<Questo orologio ha rappresentato una sfida interessante per il nostro team di designer, sfida che si è trasformata nell’opportunità di dimostrare la versatilità e la creatività dei nostri artisti– ha dichiarato Martin Smith, direttore esecutivo design di Ford Europa -. ?Il cronografo Ford è realizzato in un blocco unico di acciaio inossidabile, con coperchio posteriore a vite e con un raffinato quadrante protetto da un vetro in una elegante sfumatura grigia. Il cinturino in pelle, anch’esso realizzato interamente a mano, è dotato di fibbia a farfalla. All’interno, la precisione è assicurata dal movimento svizzero ETA 7750, automatico e dotato di datario, considerato un’istituzione nella micromeccanica di precisione>>.
<<Molte aziende hanno la possibilità di innovare sul fronte della tecnologia, ma è solo quando si riesce a dare anche una forma creativa alle idee che si produce vera innovazione e si può davvero fare la differenza>>, ha commentato Erika Tsubaki, supervisor del Ford Design Futuring Team.
Ognuno dei 100 esemplari del cronografo è prodotto e assemblato in Germania, presentato in un’elegante scatola in pelle realizzata a mano, ha un numero di serie inciso nella cassa ed è accompagnato da un certificato di autenticità.
Per acquistare uno degli esemplari dell’orologio Ford è possibile visitare il sito web www.ford-design-watch.com, dove è offerto al prezzo, anch’esso esclusivo, di 1.790 euro.

SHARE
Dal 1993 pubblicista iscritta all’Ordine dei giornalisti. Diplomata al Conservatorio, ha fatto esperienze musicali come cantante. Le piace Brahams ma ascolta Charlie Parker. Ha un debole per il sushi e la cucina cinese. Ama i gatti neri. Collaboratrice di Automotonews.com dal 2001.