Bologna – L’Automobile Club d’Italia e Aci Vallelunga partecipano alla maratona tv “Guido per Vivere” in onda giovedì 12 dicembre su Match Music Sky (canale 716) per sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale. Aci si unisce così ai numerosi cantanti che per 24 ore lanceranno messaggi per una guida più responsabile e consapevole. La maratona tv andrà in onda anche in diretta streaming su Facebook attraverso le pagine di tanti artisti che aderiscono e supportano la campagna.
La manifestazione culminerà con il concerto delle ore 20:30 dal Teatro delle Celebrazioni di Bologna, che alterna momenti di talk show sui temi della sicurezza alle esibizioni di cantanti come Povia, Luisa Corna, Paolo Meneguzzi, Gatto Panceri, Marco Ferradini, Andrea Mingardi e tanti altri. Al dibattito per una mobilità più responsabile interverranno il presidente di Aci Vallelunga, Ruggero Campi, e il coordinatore dell’Area Tecnica dell’Automobile Club d’Italia, Enrico Pagliari.
Il Centro Aci-Sara di Vallelunga ha donato agli organizzatori dell’evento 20 corsi di guida sicura che saranno messi all’asta su Ebay e il cui ricavato verrà interamente dedicato al progetto “Guido anche Io”, finalizzato all’educazione stradale dei ragazzi affetti da Sindrome di Down.

SHARE
Dal 1993 pubblicista iscritta all’Ordine dei giornalisti. Diplomata al Conservatorio, ha fatto esperienze musicali come cantante. Le piace Brahams ma ascolta Charlie Parker. Ha un debole per il sushi e la cucina cinese. Ama i gatti neri. Collaboratrice di Automotonews.com dal 2001.