Milano – Kia Motors Italia è sponsor dei Web Show Awards, il primo evento che premia le più promettenti e affermate web star italiane. Live dal palco del Palapartenope di Napoli e in diretta streaming sul canale YouTube dedicato, stasera si terrà la prima edizione del primo “digital-show” del panorama italiano.
La serata, presentata da Jacopo Morini de "Le Iene" e Frank Matano, vedrà in scena Guglielmo, Daniele Doesn’t Matter, The JackaL, Francesco Sole, Leonardo De Carli, I Nirkiop, The Pills, Claudio Di Biagio, Michael Righini, hMatt e Fancazzisti ANOnimi, che verranno premiati per le loro performance online e il grande seguito che hanno riscosso durante il 2013 sui principalisocial media.
Un po’ lo stessosuccesso ottenuto da Kia sui suoi canali social, riconosciuto recentemente con il 16° Premio Assorel nella categoria Automotive per i risultati ottenuti dalla pagina Facebook ufficiale e dimostrato dalla presenza di quasi 300.000 fan che seguono le attività del brand in Italia.
Proprio attraverso i social media, Kia ha lanciato una delle sue iniziative più stimolanti e coinvolgenti legate al concorso di Miss Italia: l’elezione di Federica Lazzara come Miss Kia Soul, prima “miss social” della storia, eletta dai fan Kia attraverso la pagina del brand coreano con 3.512 preferenze su 21.856 voti espressi.
A livello internazionale, inoltre, Kia è stata main sponsor della prima edizione dei YouTube Music Award, un evento musicale senza precedenti che, lo scorso 3 novembre, ha portato la platea virtuale degli utenti di YouTube a partecipare alla diretta streaming dei concerti tenutisi a Seul, Mosca, Londra, Rio de Janeiro e New York con le performance di Lady Gaga, Eminem e molti altri artisti di fama mondiale.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.