Torino – Dal 27 gennaio sarà on line il progetto web Master of Winter che vede protagonista la nuova serie speciale Jeep Wrangler Polar. Oltre a far conoscere l'anima avventurosa e le leggendarie capacità fuoristradistiche della nuova serie a tiratura limitata, un video interattivo coinvolgerà gli utenti in un'esclusiva esperienza digitale, assistendo all'avvincente sfida sui ghiacci tra la nuova Wrangler Polar e uno snowboarder professionista e interagendo con i due protagonisti. Con salti e acrobazie sulla neve, in pista e fuoripista, i due sfidanti metteranno alla prova le proprie capacità e si contenderanno il titolo di Master of Winter.
Master of Winter è il nuovo progetto di comunicazione digitale sviluppato da Jeep allo scopo di raccontare le straordinarie performance di guida che contraddistinguono la nuova Wrangler Polar e le consentono di superare qualsiasi ostacolo anche sulla neve e in condizioni climatiche estreme. Dopo l'esordio in Italia, il progetto debutterà nei canali web e social dei principali mercati europei.
Il progetto digitale Master of Winter di Leo Burnett/Arc Worldwide arricchisce la campagna di comunicazione web dedicata alla nuova serie speciale realizzata dalle agenzie Xister e Testa Digital Hub e già disponibile sui principali portali di intrattenimento e news. Gestito attraverso il sistema delle external annotation di Youtube all'interno del canale di Jeep Italia e disponibile anche sulla pagina web dedicata alla campagna, il video utilizza un sistema che consente di collegare tra di loro diverse clip dando vita a una serie di 'gag' che si animano in base alla selezione effettuata dall'utente su specifici elementi cliccabili all'interno del video stesso, come gli stessi protagonisti e gli oggetti che li circondano.
Dopo aver scoperto che cosa succede interagendo con gli elementi selezionabili, l'utente potrà cliccare sul trofeo per entrare nella fase più suggestiva del video: quella della sfida fra i due protagonisti. La seconda parte, ambientata in un paesaggio di montagna con differenti condizioni metereologiche, si focalizzerà sulle performance di guida della nuova Wrangler Polar mettendole a confronto con quelle dello snowboarder.
Su ghiaccio e neve fresca, vedremo la nuova Wrangler Polar eseguire salti, testacoda ed esprimere appieno la sua indole di Fun driving machine. Parallelamente lo snowboarder si esibirà nella propria performance sportiva a velocità mozzafiato, in pista e fuori pista, compiendo salti, acrobazie e trick sia a terra che in volo. Alla fine del video, l'utente potrà accedere alla pagina prodotto e ricevere maggiori dettagli sulla vettura oltre a prenotare un test drive. In più, sarà possibile entrare nella photogallery ed accedere al video di backstage sui canali jeep-people.com, jeep-official.it e su tutti i canali social di Jeep.
Nuova personalizzazione dell'icona Jeep dedicata agli amanti della guida invernale in 4×4, Jeep Wrangler Polar è proposta in Italia a partire da 43.900 euro nella configurazione a due porte  Wrangler e in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, entrambe equipaggiate con il turbodiesel da 2,8 litri con cambio automatico a cinque marce che eroga 200 cv (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min.