Bologna – Volvo, Zlatan Ibrahimovic e il musicista Max Martin celebrano insieme la Svezia in una campagna per la XC70. Le tre figure, per ragioni diverse rappresentanti della “svedesità”, si sono unite per celebrare la natura e la gente di Svezia.
<<La Svezia significa molto per Volvo. Con questa campagna vogliamo celebrare lo spirito che ci permette di essere leader nel mondo in aree come la sicurezza, il design e il rispetto per l’ambiente>>, dichiara Åsa Borg, direttore marketing di Volvo Cars Sweden e coordinatore della campagna.
Zlatan Ibrahimovic è senza dubbio il giocatore di calcio di maggior prestigio che la Svezia abbia mai avuto. Ibra ha conquistato trofei continentali e nazionali con squadre di prestigio come Barcellona, Juventus, Inter, Milan, Paris Saint­Germain e Ajax.
Max Martin è invece un nome importante nell’industria della musica. Ha prodotto e scritto canzoni per artisti di fama mondiale come i Backstreet Boys, Kelly Clarkson, Pink, Bon Jovi, Britney Spears, Taylor Swift, Christina Aguilera, Bryan Adams e Celine Dion.
Il film della campagna è stato girato nel Nord della Svezia e vede protagonista Zlatan, sua moglie e i loro due bambini. La XC70 è la Volvo protagonista. La colonna sonora è stata scritta e prodotta da Max Martin e vuole essere una moderna interpretazione dell’Inno svedese, di cui Zlatan recita il testo.
<<Ho messo tutto il mio cuore in questo progetto – commenta Zlatan Ibrahimovic -. Amo le auto e quando hai una famiglia Volvo è la scelta perfetta. Questa celebrazione della Svezia resterà per sempre nella mia memoria e il risultato finale, con la nuova versione dell’Inno svedese, è semplicemente magico>>.
Data la lunga militanza di Ibrahimovic nel campionato italiano, il campione svedese ha accettato di recitare con la propria voce l’inno svedese tradotto in lingua italiana nella campagna utilizzata nel nostro Paese, un’attenzione particolare riservata unicamente all’Italia.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.