San Donato Milanese . In occasione del lancio sul mercato nazionale della nuova R nineT, previsto per il 15 marzo, Bmw Motorrad Italia, in collaborazione con Rolling Stones Magazine, trasforma le concessionarie italiane in “Rock’n’Roll Motorcycle Club” e presenta al pubblico in anteprima nazionale la nuova boxer essenziale che celebra i 90 anni del brand.
Durante gli eventi del “Rock'n'Roll Motorcycle Club”, gli amanti delle moto e della musica rock avranno l’occasione di vedere, dopo Eicma e il Motor Bike Expo di Verona, la nuova R nineT ed assaporare tutti i dettagli che fanno di questa boxer una moto capace di riunire in sé i valori del marchio e dei suoi 90 anni di storia, in un concetto unico ed esclusivo, composto dal puro piacere di guida e dal design classico ridotto all’essenziale.
Roadster classica di stile e con una forte carica espressiva, la nineT è, infatti, dedicata a tutti coloro che cercano una motocicletta purista, autentica, dalla dinamica di guida entusiasmante. Inoltre, grazie al suo concetto unico, la nuova R nineT è nata per soddisfare anche le richieste dei fan del customizing. La silhouette è caratterizzata da un’eleganza raffinata dove le classiche proporzioni di un modello roadster di Bmw Motorrad vengono definite dal motore boxer, dal serbatoio compatto e dalla coda snella. L’obiettivo della ricerca di design effettuata sulla nuova R nineT è, infatti, quello di diminuire il numero di componenti a favore di un’immagine votata all’essenziale e ad una motocicletta purista, capace di esprimere il proprio carattere attraverso una riduzione agli elementi fondamentali e a dettagli disegnati con la massima cura. Ne risulta un mix straordinario: in tutte le prospettive, il look marcato e distintivo della nineT è caratterizzato da un insieme di elementi stilistici classici e da dettagli moderni dell’ingegneria motociclistica, combinati tra loro con superfici dalla lavorazione di alta qualità.
Nella serata d’apertura, circa 400 appassionati di moto e musica rock sono stati accolti da Bmw Motorrad Roma di via Prenestina per festeggiare il lancio della nuova R nineT, accompagnati dal concerto dei Calibro 35, una band dal sound ispirato alle colonne sonore dei film polizieschi italiani degli anni Settanta. Il secondo appuntamento è fissato per il 13 marzo al Bmw Motorrad Milano in via dei Missaglia 89.
Dopo i party di pre-lancio, il “Rock'n'Roll Motorcycle Club” andrà in tour e nei due mesi successivi animerà le concessionarie di Torino, Bologna e Catania. I concerti del “Rock'n'Roll Motorcycle Club” sono ad ingresso gratuito e accompagnati da un Dj set. Per partecipare, è possibile registrarsi sulla pagina www.rollingstonemagazine.it.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.