Claudia Schiffer e la Opel, fascino tedesco

Claudia Schiffer e la Opel, fascino tedesco

Milano. È partita la nuova campagna di comunicazione Opel che ha testimonial d’eccezione l’icona tedesca della moda Claudia Schiffer, la cui eleganza e bellezza incontrano lo stile e la perfezione ingegneristica propri del brand, celebrati nel claim “È una tedesca”. La strategia che sottende l’evoluzione del marchio tedesco, già avviata due anni fa, punta al rinnovamento di un brand forte e affidabile, che si trasforma e diventa raffinato e seduttivo. Per un nuovo stile che appassiona e fa crescere l’orgoglio di possedere una Opel.
Tina Müller, chief marketing officer, commenta entusiasta: <<La campagna trasmette i moderni valori tedeschi che sono apprezzati anche a livello internazionale. Oggi Opel rappresenta la perfezione dell’ingegneria tedesca, l’emozione del design e offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con Claudia Schiffer siamo riusciti ad avere una stella mondiale tedesca che si identifica al 100% con il marchio>>.
La creatività, declinata in uno spot e in una campagna stampa, è a cura dell’agenzia tedesca Scholz & Friends, che ha ideato la comunicazione per il mercato europeo, esclusa la Germania e l’Inghilterra, e vede una Schiffer estremamente elegante e sensuale illustrare il concept “Made in Germany” di Opel, attraverso storie brevi e raffinate. Un tema portante di questi spot è l’unicità dei modelli Opel, caratterizzati da soluzioni intelligenti come le portiere di Meriva, o dall’avanzata trazione integrale che equipaggia Mokka. Al termine di ogni spot, Claudia Schiffer comunica il forte messaggio: “E’ una tedesca”.
Decisiva la regia, firmata Cyril Guyot la cui esperienza nel mondo della moda e del beauty (ha lavorato per brand quali Louis Vuitton, L’Oréal, Tom Ford, Dolce&Gabbana, Lancome, Estée Lauder) gli hanno consentito di interpretare la nuova personalità Opel trasferendo al brand, in modo naturale, il fascino e l’allure di un’interprete come Claudia Schiffer.
Claudia Schiffer parla con grande passione del suo lavoro da ambasciatrice del marchio Opel: <<Abbiamo girato la prima pubblicità a metà dicembre a Barcellona. I nuovi modelli Opel sono sinonimo di ingegneria tedesca, innovazione e praticità. Meriva, per esempio, con le portiere posteriori incernierate sul retro è davvero originale ed è una primizia per Opel. È fantastica per famiglie come la mia>>.
Da domenica sarà on air il nuovo soggetto Mokka. Per l’Italia l’adattamento della campagna è a cura di Scholz&Friends Rome, mentre la pianificazione è gestita da Carat Italia.

NO COMMENTS

Leave a Reply