Alfa Romeo 4C Spider: l’unicità di un prototipo, la magia di un...

Alfa Romeo 4C Spider: l’unicità di un prototipo, la magia di un film

Torino – L’Alfa Romeo 4C Spider presentata a Ginevra è un prototipo pre-serie, quindi un pezzo unico nato da un progetto del Centro Stile e interamente lavorato a mano da un team di professionisti altamente specializzati. Caratterizzata da elementi specifici e trattamenti estetici distintivi, l'avant-premiere è una vera e propria ricerca stilistica finalizzata a selezionare alcuni di questi contenuti per la produzione in serie prevista per l'inizio del prossimo anno. Dunque, l'evoluzione scoperta della pluripremiata Alfa Romeo 4C è un prodotto prezioso da custodire con enorme cura, al riparo da occhi indiscreti. Ecco perché, per realizzare il filmato di 90 secondi che ne ha aperto la presentazione alla stampa internazionale avvenuta il 4 marzo al Salone di Ginevra, Alfa Romeo ha scelto di partire direttamente dalle matematiche del Centro Stile.
Il filmato si apre con una Alfa Romeo 4C che gira su se stessa ed è lambita da raggi laser che la attraversano e la trasformano, con un meccanismo di explosion-implosion, in una 4C Spider, che scopriamo piano piano. Il film continua e si susseguono inquadrature larghe e strette dell'auto, che, senza svelarle per intero, ne fanno solo percepire le forme. La musica accompagna e sottolinea il ritmo incalzante delle immagini, fino a chiudere sul marchio Alfa Romeo: sembra che il film si concluda, ma in realtà la scena si accende, riparte con forza e finalmente la camera gira intorno alla 4C Spider, raccontandola in piena luce e in tutti i suoi dettagli. Un crescendo di emozioni che inizia dal buio della genesi per concludersi nella piena luce della creazione.
Il film è visibile per tutti sul sito Alfa Romeo http://4c.alfaromeo.com/it e nei primi due giorni dalla messa on line è stato visualizzato da circa 30.000 utenti.

NO COMMENTS

Leave a Reply