Milano – La nuova Jaguar F-Type Coupé, la vettura più dinamica e performante mai prodotta dalla casa automobilistica britannica, è stata presentata per la prima volta in Italia allo Studio 90 a Milano. L’anteprima nazionale è stata l’occasione per presentare al pubblico e alla stampa Vinicio Marchioni, ambasciatore di F-Type Coupé in occasione degli eventi di lancio del marchio nell’ambito della campagna “Good To Be Bad”. L’attore romano, che sarà il primo italiano a poter provare su strada la nuova F-Type Coupé, è conosciuto per aver interpretato diversi personaggi spietati e maledetti, che gli sono valsi la qualifica di“Bad Boy”. Alcuni esempi sono il ruolo de “Il Freddo” nella serie televisiva “Romanzo Criminale”, quello di Stanley Kowalsky in “Un tram che si chiama desiderio”,spettacolo teatrale di Antonio Latella in cui veste i panni del personaggio che fu interpretato da Marlon Brando nel film originale, o ancora il piccolo Boss “colto” di “Scialla!”.
<<Sono lusingato che Jaguar abbia scelto me per questo ruolo e non vedo l’ora di avere l’occasione per mettermi al volante della nuova F-Type Coupé>> ha dichiarato Vinicio Marchioni.
La campagna di marketing “Good To Be Bad” a supporto del lancio della nuova F-Type Coupé ruota attorno allo spot in stile cinematografico “Rendezvous”, proiettato in  occasione dell’evento milanese e interpretato da tre star internazionali: Sir Ben Kingsley, Tom Hiddleston e Mark Strong. In Inghilterra il ruolo di ambasciatore perJaguar è  ricoperto da José Mourinho, che è stato il primo cliente a guidare una F-Type Coupé nel Regno Unito.