Milano – Da 35 anni Peugeot sostiene i piloti appassionati del mondo della competizioni, favorendo il passaggio al professionismo delle giovani promesse. Ora il Leone parte alla ricerca di talenti artistici, in compagnia di X Factor 2014. La partnership nasce dalla passione comune per la musica, evidenziata anche dal portale in free streaming peugeotmusic.com inaugurato recentemente, e si concretizza nel desiderio, anche questo condiviso, di suscitare emozioni: artistiche, nel caso del talent televisivo più seguito in Italia; dinamiche per Peugeot, che trasforma ogni viaggio in sensazioni uniche, come promesso dal claim motion&emotion.
Protagonista dell'edizione numero 8 di X Factor sarà la giovane, divertente, impertinente, simpatica 108 – la Peugeot “nata” ufficialmente a marzo, al Salone di Ginevra – che trasporterà, nella fase conclusiva della trasmissione, i dodici finalisti del talent ai loro impegni artistici e di promozione. Non a caso, a settembre, il lancio della Nuova 108 vedrà come testimonial e protagonista dello spot pubblicitario la cantante internazionale Likke Li, nota soprattutto per il recente successo I follow rivers, con un nuovo brano tratto dal disco in uscita proprio in quel periodo. Inoltre, Peugeot accompagnerà tutta la complessa fase di selezione dei finalisti di X Factor 2014 (fase che inizierà a
maggio), con iniziative, giochi e gadget che vedranno impegnati tutti i social network del Leone e tutta la sua Rete. X Factor 2014 sarà in onda su Sky Uno a partire da settembre.