Torino – È on air sui principali canali tv il nuovo spot dedicato alla Cult, versione top di gamma della Fiat 500, con protagonista il regista Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014 con il film “La grande bellezza”.
Ideato dall'agenzia Independent Ideas e realizzato dalla casa di produzione Indiana con la regia di Bruno Miotto, lo spot si sviluppa intorno al mondo degli oggetti cult – come la minigonna o il bubble gum – che hanno rivoluzionato il vivere quotidiano e che, passando di generazione in generazione, rimangono nella storia. Proprio come l'iconica Fiat 500 che è entrata nell'immaginario collettivo come un simbolo forte e inequivocabile, non un semplice mezzo di trasporto.
Con questo nuovo filmato si consolida la collaborazione con Fiat che aveva già visto Paolo Sorrentino, poche ore prima della consegna degli Oscar sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, alla guida di una 500 in un suggestivo video che ha rappresentato tanto un tributo all'Italia e all'italianità quanto un sincero ringraziamento di Fiat al maestro che ha trionfato nella notte degli Oscar.
Nel filmato il regista napoletano è alla guida di una Fiat 500 Cult, la versione top di gamma disponibile sia berlina sia cabrio, che racchiude in sé il meglio delle novità introdotte dalla nuova gamma 2014 offrendo un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici (come il sistema vivavoce Blue&Me con Bluetooth e il climatizzatore automatico di serie) e prestazioni al più esigente e attento cliente della Fiat 500 MY 2014.
In particolare, accompagnate nello spot dalla voce inconfondibile di Fred Buscaglione nella canzone "Buonasera signorina", le riprese all'interno della vettura mettono in risalto una delle maggiori novità di 500 MY 2014: il quadro strumenti con display Tft da 7 pollici, realizzato in collaborazione con Magneti Marelli, che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore che ha sempre sotto controllo i dati forniti da tachimetro, contagiri e trip computer, tutti percepibili immediatamente e in simultanea.
Chiude lo spot la promozione che offre allo stesso prezzo di Fiat 500 anche la versione Cabrio, con 3.500 euro di vantaggi per il cliente, più un finanziamento a 48 mesi con anticipo zero e tasso zero.

SHARE
Melina Famà
Siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.